Il primo numero del giornale Cometa

di

Dopo la pausa estiva, a settembre sonno ripartiti gli incontri di comunità e tutte le attività del progetto, in particolare la redazione del primo numero del giornale Cometa, la realizzazione dei primi podcast e i nuovi moduli di formazione.

Leggi di più...

Il primo numero del giornale, la comunità ha deciso di dedicarlo all’estate da poco trascorsa e a tutte quelle occasioni di educazione al di fuori della scuola. Il giornale è stato stampato e distribuito gratuitamente nelle scuole e in altri luoghi pubblici ed è scaricabile a questo link.

Contemporaneamente sono stati realizzati i primi podcast dedicati al tema dell’avvio del nuovo anno scolastico, con le voci dei protagonisti: studenti, docenti, famiglie. Tutti i podcast di Cometa sono disponibili online. Nell’ambito del progetto alcuni membri della comunità educante hanno ideato un nuovo podcast dedicato alle relazioni dal titolo Simbionti.

Infine, a partire da settembre, sono ripartite le attività di formazione con il secondo blocco dedicato ai temi della comunicazione e l’avvio del modulo dedicato all’outdoor education.

I materiali del progetto sono disponibili sul sito www.agorateca.it/cometa

Regioni

Ti potrebbe interessare

La formazione di Cometa

di

I mesi autunnali sono stati molto intensi, con i moduli di formazione rivolti alla comunità educante. Abbiamo affrontato i diversi aspetti legati...

La formazione di Cometa: questioni di comunicazione

di

Nell’ambito del progetto, nei prossimi giorni sarà realizzato il primo blocco di incontri formativi dedicato ai temi della comunicazione.

Avviato ad Altamura il progetto Cometa

di

Il 13 giugno 2023, presso la Biblioteca di Comunità Agorateca, si è svolto l’incontro di presentazione alla cittadinanza del progetto COMETA, Comunità...