Cometa all’evento di Cagliari sull’adolescenza
di associazionelink
Il progetto Cometa ha partecipato a Cagliari al secondo dei tre eventi territoriali legati alla campagna Non sono emergenza, promossi nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile da Con i Bambini, Acri, Fondazioni e Ordine dei giornalisti.
“Il disagio degli adolescenti: il racconto delle nuove generazioni, il ruolo della comunità educante e quello dell’informazione” è stato il tema dell’evento promosso nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile da Con i Bambini, Acri, Fondazione di Sardegna, Ordine dei giornalisti della Sardegna e in collaborazione con Grimaldi Lines.
La campagna “Non Sono Emergenza” affronta il disagio degli adolescenti proponendo una narrazione “altra”, partendo dai dati, dalle buone pratiche e dall’ascolto diretto dei giovani, per far emergere le dimensioni del fenomeno ma anche promuovere il protagonismo delle nuove generazioni.
A Cagliari è stata presentata la seconda puntata del podcast “Nuove Buone Pratiche”, realizzato da Vita per raccontare le “comunità di pratiche” promosse dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e avviate da Con i Bambini. Puoi ascoltare qui il podcast.
L’associazione Link ha colto l’occasione per presentare l’ultimo numero del suo giornale della comunità educante Cometa e gli ultimi episodi del podcast.
Ti potrebbe interessare
Non sono emergenza: la campagna
di associazionelink
Link e il progetto Cometa aderiscono alla campagna Non sono emergenza che affronta il disagio degli adolescenti proponendo una narrazione “altra”.
Il primo numero del giornale Cometa
di associazionelink
Dopo la pausa estiva, a settembre sonno ripartiti gli incontri di comunità e tutte le attività del progetto, in particolare la redazione...