Ci vuole un seme per l’inclusione sociale anche online

di

Siamo orgogliosi di poter sostenere  le scuole  e le famiglie: consegnati gratuitamente 42 tablet ai bambini dei Comuni di Mentana, Fonte Nuova e Monterotondo.

Attraverso il progetto “Ci vuole un seme”, sostenuto dall’Impresa sociale Con i bambini è stato anche possibile dedicare risorse economiche per sostenere le  scuole e le  famiglie in maggiore difficoltà.

Il progetto, infatti, al fianco delle famiglie anche durante tutto il periodo di quarantena, dopo due anni di attività si sta ora avviando alla chiusura, ma nello stesso tempo continua a seminare opportunità e risorse.
In questi giorni sono stati consegnati 42 tablet/device agli Istituti: Campanari, Giovagnoli e Buozzi (Monterotondo); Città dei bambini e Paribeni (Mentana); Pirandello e Pertini (Fonte Nuova).Questi tablet saranno consegnati dalle scuole in comodato d’uso gratuito alle famiglie che ne fanno richiesta e che ne hanno bisogno per la didattica a distanza.
Anche se il nostro progetto è rivolto alla fascia d’età 0 – 6 anni, non coinvolta nella Didattica A Distanza, si è voluto tenere conto del fatto che in questi mesi per le famiglie con figli i device siano comunque strumenti utili per la gestione dei figli e del fatto che molte famiglie coinvolte dal progetto siano in difficoltà economica e, in accordo con l’impresa sociale Con i bambini, si è deciso di investire queste risorse per supportare la Comunità educante.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ci Vuole un Seme, anche se a distanza, continua tutte le sue attività!

di

CI VUOLE UN SEME – Monterotondo, Mentana, Fonte Nuova       Il progetto, selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini”, nell’ambito del...