Arriva il Carnevale a Monterotondo Scalo!

di

Domenica pomeriggio le strade di Monterotondo Scalo si sono colorate di un magnifico carnevale baciato dal sole e dal buon umore. La comunità dei bambini, delle bambine, degli uomini e delle donne si è ritrovata per far festa e per conoscersi.
Molti erano i gruppi mascherati organizzati delle scuole, delle palestre e delle cooperative sociali del territorio, ma tantissimi altri cittadini e cittadine sono scesi mascherati in strada spontaneamente.
Si sono riversate per strada migliaia di persone al suono della musica del nostro sound system e hanno festeggiato con allegria riempiendo la piazza dove la festa è proseguita con la premiazione delle maschere e lo spettacolo pacifista del grandissimo e amatissimo CapitanCalamaio.
Noi crediamo che questa collaborazione tra amministratori pubblici, genitori, scuole, associazioni e cittadini crei la comunità, rafforzi la nostra identità e, attraverso la festa, sostenga anche chi fa più fatica a integrarsi e a affrontare i problemi della vita.
Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato e animato questa magnifica festa e, per farlo, abbiamo anche preso in prestito alcune delle meravigliose foto scattate magistralmente da Maximiliano Fagioli – Scuola di fotografia digitale.

Grazie a: Riccardo Varone SindacoComune Di Monterotondo, Alessandro Di Nicola Assessore – Tradizioni Popolari, Mauro CenciarelliProloco Monterotondo, Comitato di Quartiere Piedicosta – S.Ilario, la scuola Raggio di Sole, Con i Bambini, Progetto “Patti d’Impatto”, Progetto “Ci vuole un seme”, Progetto “Piccole Canaglie”, Il Cantiere e Cpo, la Croce Rossa – Volontari della Croce Rossa Italiana di Monterotondo – per l’animazione, l’I.C. Loredana Campanari, con menzione speciale per l’area musicale e i giovani violini diretti dalla Professoressa Raffaella Paolone, e tutti i gruppi mascherati: Cats amici mici, La bella e la bestia, gli Indiani, Le Moniche, Gli dei dell’Olimpo, Arcobaleno del sole, La famiglia Adams, I Pulcinella.

Ci rivediamo a Monterotondo, per la seconda giornata del Carnevale 2020, Domenica 23 Febbraio!!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Lo Spazio Mamme e Bimbi 0/2 Anni: un luogo di confronto e sostegno a Mentana, Monterotondo e Fonte Nuova

di

Lo Spazio Mamme 0/2 anni è l’attività curata da Il Melograno Monterotondo Centro informazione maternità e nascita, all’interno dell’ampio progetto ‘Ci vuole...

Laboratorio di Teatro per bimbi a Mentana: l’incontro

di

LABORATORIO DI TEATRO PER BIMBI E GENITORI AL PRESIDIO PARIBENI DI CASALI DI MENTANA A TEATRO insieme a mamma, papà e baby...

Al via il laboratorio di costruzione giochi per bimbi e genitori a Monterotondo

di

Martedi 1 Ottobre prende il via a Monterotondo il Laboratorio, rigorosamente gratuito, di costruzione giochi per bimbi e genitori. L’ingresso è libero...