Arriva il Carnevale a Monterotondo Scalo!

di

Domenica pomeriggio le strade di Monterotondo Scalo si sono colorate di un magnifico carnevale baciato dal sole e dal buon umore. La comunità dei bambini, delle bambine, degli uomini e delle donne si è ritrovata per far festa e per conoscersi.
Molti erano i gruppi mascherati organizzati delle scuole, delle palestre e delle cooperative sociali del territorio, ma tantissimi altri cittadini e cittadine sono scesi mascherati in strada spontaneamente.
Si sono riversate per strada migliaia di persone al suono della musica del nostro sound system e hanno festeggiato con allegria riempiendo la piazza dove la festa è proseguita con la premiazione delle maschere e lo spettacolo pacifista del grandissimo e amatissimo CapitanCalamaio.
Noi crediamo che questa collaborazione tra amministratori pubblici, genitori, scuole, associazioni e cittadini crei la comunità, rafforzi la nostra identità e, attraverso la festa, sostenga anche chi fa più fatica a integrarsi e a affrontare i problemi della vita.
Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato e animato questa magnifica festa e, per farlo, abbiamo anche preso in prestito alcune delle meravigliose foto scattate magistralmente da Maximiliano Fagioli – Scuola di fotografia digitale.

Grazie a: Riccardo Varone SindacoComune Di Monterotondo, Alessandro Di Nicola Assessore – Tradizioni Popolari, Mauro CenciarelliProloco Monterotondo, Comitato di Quartiere Piedicosta – S.Ilario, la scuola Raggio di Sole, Con i Bambini, Progetto “Patti d’Impatto”, Progetto “Ci vuole un seme”, Progetto “Piccole Canaglie”, Il Cantiere e Cpo, la Croce Rossa – Volontari della Croce Rossa Italiana di Monterotondo – per l’animazione, l’I.C. Loredana Campanari, con menzione speciale per l’area musicale e i giovani violini diretti dalla Professoressa Raffaella Paolone, e tutti i gruppi mascherati: Cats amici mici, La bella e la bestia, gli Indiani, Le Moniche, Gli dei dell’Olimpo, Arcobaleno del sole, La famiglia Adams, I Pulcinella.

Ci rivediamo a Monterotondo, per la seconda giornata del Carnevale 2020, Domenica 23 Febbraio!!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Nuovi Incontri Tematici Gratuiti – Spazio Mamme 0-2 a Mentana, Monterotondo e Fonte Nuova

di

Una serie di nuovi incontri tematici gratuiti, a Mentana, Monterotondo e Fonte Nuova, nell’ambito dello SPAZIO MAMME O-2 del Progetto CI VUOLE...

Ripartono tutte le nuove attività gratuite di “Ci vuole un seme”

di

Siete pronti/e a un nuovo anno insieme a “Ci vuole un seme”? Dopo la pausa estiva oggi riprendono tutte le attività, totalmente...

Immagini dal Laboratorio di Teatro al presidio Paribeni di Mentana

di

Laboratorio di Teatro al presidio Paribeni di Mentana   Sembrano bigodini colorati… Ma quante cose ci possiamo fare? Possiamo scoprire ed esplorare...