Comunità Educante in festa

di

Riviviamo insieme alcuni coloratissimi momenti della Festa Diocesana della Famiglia tenutasi sabato 13 aprile a Vallo della Lucania, organizzata dall’Ufficio Pastorale “Famiglia e Vita” della Diocesi.

Anche Cilento – CECE si è unito alla grande rete territoriale presente in piazza Vittorio Emanuele per omaggiare e rendere merito all’agenzia educativa per eccellenza, la Famiglia, cellula vitale della Comunità Educante.

La giornata di sabato, pervasa da gioia e condivisione, ha ribadito il legame indissolubile tra Famiglia e Comunità per il benessere e lo sviluppo dei nostri ragazzi. Portiamo con noi lo spirito di questa festa nell’impegno quotidiano di costruire legami e relazioni ancora più solide, a casa come nel contesto sociale, dando loro forma collaborativa, e co-progettando percorsi di continuità fra istituzioni educative.

Insieme, si può!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il Cilento come rete ad alta densità educativa: conosciamo il partenariato di CECE

di

La sfida di fare del Cilento una Comunità Educante comincia dalla messa in rete di 14 realtà del territorio che, in un approccio cross-settoriale collaborativo, fanno Rete nel comune denominatore del benessere e della crescita di bambini e ragazzi.

Un’Estate “educante” a Vallo della Lucania

di

L'estate 2024 ha visto la Città di Vallo della Lucania diventare il cuore pulsante di un'iniziativa frutto della coprogettazione fra gli attori che condividono l’alleanza educativa: il Campo Estivo del Comune, dall’8 al 31 luglio presso il Palazzo della Cultura, ha ospitato un programma ricco di attività dedicate ai giovanissimi dai 6 ai 13 anni.

Un’estate di ricordi

di

I momenti preziosi che ha l'estate ha regalato alla nostra Comunità, offrendo a Cilento Cece la gioia di coinvolgere i più piccoli e le loro famiglie in esperienze uniche e speciali.Attraverso il gioco, la creatività e la riscoperta delle tradizioni locali, bambine e bambini hanno avuto l'opportunità di apprendere in modi nuovi. Un programma variegato di attività educative ha permesso di valorizzare le tradizioni locali, promuovere le soft skills e rafforzare la cittadinanza attiva in un contesto stimolante e inclusivo.