Digital Prof, l’incontro con i tutor di Sedici Modi di dire Ciao

di

Con l’incontro “Digital Prof” si chiudono le attività che hanno animato il progetto Sedici modi di dire ciao nell’ambito del settimo Campus in corso di svolgimento in occasione di #Giffoni54. Il laboratorio, coordinato da Antonia Grimaldi, è stato dedicato alla formazione dei tutor, di chi dovrà replicare le azioni nelle proprie regioni. Saranno loro che dovranno stimolare pensieri, riflessioni e approfondimenti, al passo con i tempi e con le esigenze delle strutture scolastiche del terzo millennio.

In particolare, il format Digital Prof propone attività e incontri organizzati dal team di Giffoni con l’obiettivo di guidare i docenti-corsisti in un’esperienza di apprendimento utile al consolidamento delle competenze digitali.

Sedici Modi di Dire Ciao è stato selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Cinque le regioni coinvolte: Campania (Eboli e Giffoni Valle Piana), Calabria (Cittanova), Basilicata (Terranova di Pollino), Sardegna (Nuoro) e Veneto (San Donà di Piave). A Giffoni si è tenuto il settimo campus che rientra tra le attività del progetto ideato e realizzato dall’Ente Autonomo Giffoni Experience, che da oltre 50 anni lavora con e per i ragazzi di tutto il mondo. L’iniziativa è stata selezionata dall’impresa sociale Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Oltre 500 figure della comunità educante e più di 5mila ragazzi che stanno partecipando ai lab che, per quattro anni, creeranno un solido percorso educativo capace di collegare le varie realtà coinvolte. In ogni territorio regionale si “costruirà” poi un cultural hub dove 1000 ragazzi (per ogni regione) saranno impegnati in diverse attività culturali e sociali.

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Scrivere per decongestionare: con Sedici Modi di Dire Ciao le parole come strumento di libertà

di

Si può diventare scrittori anche solo per un giorno, per un dettaglio diventato all’improvviso fondamentale, per una parola non detta, per un...

Sedici Modi di Dire Ciao, l’hub di Eboli apre una nuova sede all’insegna dell’ascolto e dell’inclusione

di

Uno spazio in cui incontrarsi, raccontarsi, confrontarsi e crescere: a Eboli apre l’hub di via Pertini realizzato dall’Associazione di volontariato onlus l’Astronave a Pedali.

Il nuovo protocollo d’intesa. aderisce al progetto l’Associazione Essere Comunità

di

Firmato il secondo protocollo d’intesa per accrescere le attività di “Sedici Modi di Dire Ciao”. Venerdì 23 luglio 2021 è stato siglato...