“Comunità a confronto”: la terza puntata con protagonisti i giovani del Servizio Civile VIDEO
di coophopla
Terza puntata del format tv, “Comunità a confronto”, condotto da Maria Rosa Vuono – ospitato da ArciMediaterronia TV – e che viene realizzato nell’ambito del progetto CEVEAT, selezionato dall’impresa sociale Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
In questo nuovo episodio, la responsabile comunicazione del progetto – espressione dell’ente capofila Cooperativa Hoplà – ha ospitato una rappresentanza di giovani che hanno aderito al progetto di Servizio Civile Universale per l’associazione ARCI.
Valentina, Manuel e Greta hanno raccontato del loro percorso nel digitale e, partendo, dalle competenze e dai servizi offerti in questa entusiasmante esperienza hanno quindi approfondito insieme a Maria Rosa Vuono tematiche giovanili legati al bullismo su internet e alle estreme conseguenze per le vittime. Ma non solo.
Lo spunto di riflessione, ulteriore, infine è stato quello del concetto di “Comunità educante”, su quanto questa debba e può fare pensando alle nuove generazioni.