Crescere insieme: incontri on line per chi sta per diventare genitore
di Labirinto cooperativa sociale
Da martedì 6 marzo prende avvio Crescere insieme, la serie di incontri gratuiti curati da Francesca Gennari, psicologa e psicoterapeuta nell’ambito di C’era una volta, progetto cui Labirinto sociale è capofila. Realizzato grazie a Con i bambini, C’era una volta punta ad ampliare l’accesso ai servizi per minori nella fascia di età 0-3 anni del territorio e costruire un modello integrato di educazione e cura della prima infanzia, adottato da 12 ambiti territoriali sociali delle Marche.
Crescere insieme è pensato per i genitori e tutte le persone che si preparano a diventarlo; gli incontri vogliono creare un’occasione per riflettere su come crescere insieme ai propri figli e interrogarsi su se stessi e sulle modalità di interagire con loro, cercando di affrontare al meglio le difficoltà che si possono incontrare su questo meraviglioso cammino di crescita.
Diventare genitori infatti è l’esperienza più straordinaria e sconvolgente nella vita di un uomo e di una donna: le emozioni che un figlio regala sono profonde e indescrivibili. Seguirlo nella crescita rappresenta una missione difficile e faticosa che richiede sacrificio, senso di responsabilità e una consapevolezza delle proprie azioni che non possono essere affidate al caso e all’improvvisazione.
Crescere insieme vuole essere un supporto alle mamme e ai papà nella comprensione delle diverse fasi di crescita e sviluppo di figlie e figli, un momento di dialogo e confronto su situazioni comune e frequenti.
I sei appuntamenti si svolgeranno on line su piattaforma certificata, dalle 19.00 alle 20.30. Per partecipare a Crescere insieme è necessario iscriversi entro martedì 4 marzo 2023, seguendo il Crescere insieme (A4).
Ti potrebbe interessare
QUISSI in tournèe: un lungo viaggio giunto al termine.
di Associazione Les Friches
Un viaggio fatto di persone, spazi e realtà educative nei territori della Regione Marche in cui sono presenti due cooperative sociali partner del progetto “C’era una volta”.
“Ti racconto una storia”, la lettura incontra il Natale e gli anziani
di comunedimacerata
I libri, la lettura, il Natale e molto altro saranno al centro dei due nuovi due cicli di incontri, “Ti racconto una...
QUISSI in città: percorsi ludico-didattici in città
di Associazione Les Friches
Si è concluso “QUISSI in città | presidi ludici”, il percorso itinerante dedicato all’esplorazione di spazi urbani attraverso il gioco. Quattro i Comuni coinvolti dell’ATS15: Macerata, Appignano, Pollenza, Corridonia.