C’era una volta: novembre e dicembre a ritmo di musica nel territorio di Fabriano
di coossmarche
L’immersione nel ritmo e nella musica, così come l’uso del corpo e della voce, sono aspetti molto importanti per una corretta crescita armonica dei piccoli.
La precocità di queste esperienze è fondamentale, grazie alla partecipazione ed al coinvolgimento attivo dei genitori verranno sperimentate delle modalità espressive oltre ad attività giocose che potranno essere replicate anche a casa.
Il progetto fa riferimento alla metodologia della Orff-Schulwerk e alla Music Learning Theory di Gordon. Questo processo sarà condotto dalle musiciste Serena Scortichini e Debora Barocci.
Gli incontri sono gratuiti e si terranno nei mesi di novembre e dicembre, sempre di mercoledì, dalle 17:00 alle 18:30, nei Centri per le Famiglie di Fabriano, Sassoferrato e Cerreto d‘Esi (AN).
Ecco gli appuntamenti agli orari sopra indicati:
Mese di novembre – Musica e movimento
– Mercoledì 13 novembre – Fabriano
– Mercoledì 20 novembre – Sassoferrato
– Mercoledì 27 novembre – Cerreto d’Esi
Mese di dicembre – Giochiamo con il ritmo
– Mercoledì 4 dicembre – Fabriano
– Mercoledì 11 dicembre – Sassoferrato
– Mercoledì 18 dicembre – Cerreto d’Esi
I laboratori ludico musicali sono aperti ai genitori ed ai bambini di età compresa tra i 3 ed i 6 anni.
Ti potrebbe interessare
A Matelica si costruiscono libri fatti a mano, da maggio famiglie al lavoro grazie a 4 laboratori
di coossmarche
Genitori e bambini potranno sfruttare il mese di maggio per seguire i laboratori dedicati alla realizzazione di libri fatti a mano. Merito...
QUISSI in città: percorsi ludico-didattici a Macerata
di Associazione Les Friches
Dal 25 febbraio prendono avvio gli appuntamenti nell’ambito del progetto C’era una volta curati dall’associazione Les Friches per indagare gli spazi urbani come ambienti di apprendimento e di gioco per bambine e bambini.
C’era una volta…un sabato al nido
di Nuova Ricerca AgenziaRes
C'era una volta...un sabato al nido, darà una risposta concreta ai bisogni educativi riscontrati dalle famiglie del territorio di Sant’Elpidio a Mare.