C’era una volta: novembre e dicembre a ritmo di musica nel territorio di Fabriano

di

L’immersione nel ritmo e nella musica, così come l’uso del corpo e della voce, sono aspetti molto importanti per una corretta crescita armonica dei piccoli.
La precocità di queste esperienze è fondamentale, grazie alla partecipazione ed al coinvolgimento attivo dei genitori verranno sperimentate delle modalità espressive oltre ad attività giocose che potranno essere replicate anche a casa.
Il progetto fa riferimento alla metodologia della Orff-Schulwerk e alla Music Learning Theory di Gordon. Questo processo sarà condotto dalle musiciste Serena Scortichini e Debora Barocci.
Gli incontri sono gratuiti e si terranno nei mesi di novembre e dicembre, sempre di mercoledì, dalle 17:00 alle 18:30, nei Centri per le Famiglie di Fabriano, Sassoferrato e Cerreto d‘Esi (AN).
Ecco gli appuntamenti agli orari sopra indicati:
Mese di novembre – Musica e movimento
– Mercoledì 13 novembre – Fabriano
– Mercoledì 20 novembre – Sassoferrato
– Mercoledì 27 novembre  – Cerreto d’Esi
Mese di dicembre – Giochiamo con il ritmo
– Mercoledì 4 dicembre – Fabriano
– Mercoledì 11 dicembre – Sassoferrato
– Mercoledì 18 dicembre – Cerreto d’Esi
I laboratori ludico musicali sono aperti ai genitori ed ai bambini di età compresa tra i 3 ed i 6 anni.

Regioni

Ti potrebbe interessare

A Matelica si costruiscono libri fatti a mano, da maggio famiglie al lavoro grazie a 4 laboratori

di

Genitori e bambini potranno sfruttare il mese di maggio per seguire i laboratori dedicati alla realizzazione di libri fatti a mano. Merito...

QUISSI in città: percorsi ludico-didattici a Macerata

di

Dal 25 febbraio prendono avvio gli appuntamenti nell’ambito del progetto C’era una volta curati dall’associazione Les Friches per indagare gli spazi urbani come ambienti di apprendimento e di gioco per bambine e bambini.

C’era una volta…un sabato al nido

di

C'era una volta...un sabato al nido, darà una risposta concreta ai bisogni educativi riscontrati dalle famiglie del territorio di Sant’Elpidio a Mare.