Tempo per le famiglie: servizio gratuito al centro per l’infanzia Piccola Oasi di Jesi
di coossmarche
Riparte il servizio Tempo per le Famiglie e l’inziativa l’Oasi delle Famiglie al centro per l’infanzia “Piccola Oasi” di Jesi grazie al progetto “C’era una volta”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
L’obiettivo è garantire il benessere psico-fisico e la crescita armonica delle bambine e dei bambini, il progetto mira inoltre a sostenere la genitorialità promuovendo la cultura della prima infanzia. Risponde ai bisogni di affettività e socializzazione, sviluppo individuale ed autonomia dei bambini in un ambiente a loro misura, favorisce inoltre la prevenzione di ogni forma di emarginazione, attraverso un’opera di promozione e di informazione sulle problematiche della prima infanzia, coinvolgendo la comunità locale e garantendo ai bambini e alle bambine pari opportunità di sviluppo.
L’iniziativa partirà il 6 febbraio 2024, il martedì o il giovedì dalle 16:45 alle 19:15.
Per iscrizioni: urly.it/3zq48
Ti potrebbe interessare
QUISSI in città: percorsi ludico-didattici in città
di Associazione Les Friches
Si è concluso “QUISSI in città | presidi ludici”, il percorso itinerante dedicato all’esplorazione di spazi urbani attraverso il gioco. Quattro i Comuni coinvolti dell’ATS15: Macerata, Appignano, Pollenza, Corridonia.
C’era una volta: novembre e dicembre a ritmo di musica nel territorio di Fabriano
di coossmarche
L’immersione nel ritmo e nella musica, così come l’uso del corpo e della voce, sono aspetti molto importanti per una corretta crescita...
Le proposte Polo9 per ampliare l’offerta socio educativa 0-3 anni
di polo9coop
Con i progetti di Polo9, la storia è cominciata anche ad Ancona. Protagonisti il mondo dell’infanzia, ovvero tutti gli attori che ruotano...