Dal vjing alle tavole fatte a mano: a Parcocittà “SvoltArt 4mg, l’arte che ti cura”.

di

L’arte che ti cura. È questo il concept che fa da sfondo alla manifestazione che, dal 23 al 25 ottobre, porterà in scena esposizioni artistiche negli spazi all’aperto del centro polivalente Parcocittà di Foggia.
L’iniziativa è promossa dal progetto regionale “Le Case Speciali dei Ragazzi e delle Ragazze”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Saranno quattro gli artisti protagonisti della mostra collettiva “SvoltArt 4mg, l’arte che ti cura”: Michele Tocci con una performance live di visual art che sarà proiettata sugli spalti dell’anfiteatro di Parcocittà mentre Marco Okram, Niko Shot e Luigi Stramaglia esporranno foto, tele e tavole fatte a mano con acquerelli e grandi pannelli di compensato.

La mostra collettiva sarà inaugurata venerdì 23 ottobre, a partire dalle ore 19, con un un dj set rigorosamente a suon di vinili a cura di Okram e l’allestimento della zona conviviale a cura di Bubbletwo Bartender Academy. Durante l’evento sarà presente inoltre un’esposizione della crew “770” che si occupa di autoproduzione nel settore dello streetwear e che presenterà per l’occasione un nuovo drop di t-shirt.
L’esposizione sarà visitabile, in orario serale, fino a domenica 25 ottobre.
L’accesso all’iniziativa sarà contingentato e nella stretta osservanza del nuovo decreto governativo in materia anticovid.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Laboratorio di Falegnameria

di

Attivo già da due anni, prosegue il laboratorio di falegnameria promosso dalle Case Speciali e rivolto ai ragazzi e alle ragazze della...

SOCIALMENTE CONNESSI. Il Servizio Sociale Scolastico come generatore di opportunità.

di

L’iperconnessione se da un lato fornisce agli adolescenti opportunità di relazione e di sviluppo individuale e collettivo, dall’altro li espone ai rischi...

Si torna in scena… con il Signore delle Mosche a Taranto.

di

Dopo la chiusura del laboratorio “Narrando e leggendo giocare ti fo” realizzato nell’ambito del progetto, i 27 ragazzi partecipanti hanno chiesto con...