Special Olympics. ASAD Biella in partenza per i giochi nazionali invernali
di tantintenti
14 atleti e 6 tecnici di ASAD Biella sono partiti stamattina dal quartier generale di Cascina Oremo Biella alla volta di Sestriere, Pragelato, Entracque e Borgo San Dalmazzo, località sciistiche dove da domani a venerdì sono in programma i Giochi Nazionali Invernali di Special Olympics.
Le attività sportive di Asad Biella rientrano nella collaborazione con Sportivamente, cooperativa sociale Onlus che opera all’interno del progetto di Cascina Oremo.
Cascina Oremo è un progetto selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato dalla Fondazione CR Biella.
L’atmosfera dei Giochi sarà quella delle grandi occasioni, con la cerimonia di apertura in programma stasera che inaugurerà una quattro giorni di sport, ma soprattutto di divertimento e crescita individuale degli atleti.
L’obiettivo per quelli biellesi è, come sempre, dare il meglio di se stessi, sognando una convocazione azzurra per i Giochi Mondiali Special Olympics 2025, in programma a Sestriere e Pragelato.
Senza dimenticare il giuramento degli atleti Special Olympics: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.
Cinque le discipline previste dal programma: racchette da neve e danza sportiva a Entracque e Borgo San Dalmazzo, sci nordico, sci alpino e snow board a Pragelato e Sestriere.
Un in bocca al lupo agli atleti da parte di Charlie Cremonte, presidente di Sportivamente: «I Giochi Nazionali sono un momento di confronto e crescita importanti per i nostri ragazzi e per i tecnici. Cercheremo di trarre il meglio da questa esperienza, con l’augurio che qualche atleta o tecnico biellese possa essere convocato per I Giochi Mondiali 2025».
Ti potrebbe interessare
Cascina Oremo compie un anno e organizza il primo torneo di shuffleboard in occasione della 12ª giornata europea delle Fondazioni
di tantintenti
Martedì 1° ottobre è la 12ª Giornata Europea delle Fondazioni. Per questa importante ricorrenza dalle 11 alle 13 gli spazi esterni di...
A Cascina Oremo la performance teatrale “IL DIRITTO ALLA FELICITÀ”
di tantintenti
“Il Diritto alla Felicità”. È il titolo dello spettacolo teatrale andato in scena mercoledì a Cascina Oremo. «La felicità è leggera, ti...
“Fare i genitori: un gioco di squadra” incontro dedicato alla genitorialità
di tantintenti
“Fare i genitori: un gioco di squadra” è il titolo dell’incontro di gruppo in programma sabato 23 marzo dalle 10 alle 12...