Comprendere un testo è un gioco da Geco
di cadiai
Se leggere non è sempre un piacere, gli studenti possono provare strade diverse per una lettura diversa attraverso gli strumenti compensativi, come la sintesi vocale e la comunicazione aumentativa.
Nella puntata di Rock’n’Roll Robot andata in onda a dicembre sulle frequenze di Radio Città del Capo trovate il racconto di uno dei percorsi del progetto Cantieri Comuni a cui Netlit Media Literacy Network ha partecipato in affiancamento ad Anastasis, cooperativa che si occupa di strumenti compensativi, servizi e formazione per DSA e BES.
Tra elefanti, delfini e “gechi” nel podcast trovate l’intervista con Vania Galletti, psicologa di Anastasis e le voci dei ragazzi delle classi IC1 di San Lazzaro di Savena (BO).
Potete ascoltare e scaricare il podcast a questo link: https://www.radiocittadelcapo.it/archives/comprendere-un-testo-e-un-gioco-da-geco-209516/
Buon ascolto!
Ti potrebbe interessare
Mimo Mimì e i laboratori ludico espressivi di AIPI
di cadiai
I Laboratori ludico-espressivi sono percorsi artistici volti a valorizzare i talenti personali, attraverso attività che, partendo dalla sperimentazione di differenti tecniche artistiche,...