Apertura Sportello di Ascolto DSA e BES presso l’Istituto Vittorio Emanuele II di Napoli

di

L’Associazione Ipertesto, nell’ambito delle attività del Progetto Caleidoscopio, promuove l’avvio dello Sportello di Ascolto DSA e BES, un punto di riferimento dedicato a fornire assistenza e orientamento, che sarà aperto e a disposizione di famiglie e studenti presso l’Istituto Statale di Istruzione Superiore Vittorio Emanuele II.

L’iniziativa è finalizzata al supporto di ragazzi e studenti che stanno affrontando sfide legate a Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o Bisogni Educativi Speciali (BES).

Dove trovarci:

Istituto Vittorio Emanuele II
Via Corrado Barbagallo 32, C.A.P. 80125 NAPOLI

Il nostro team:

Il Dott. Francesco Bianco, esperto di DSA e BES, sarà a tua disposizione. Con anni di esperienza come specialista dell’apprendimento, il Dott. Bianco offre consulenza individuale, consigli pratici per la gestione dell’apprendimento e informazioni sulle risorse disponibili. Inoltre, sarà in grado di indirizzarti verso professionisti specifici del territorio se necessario.

Come possiamo aiutarti:

Consulenza individuale;
Consigli pratici per la gestione dell’apprendimento;
Informazioni sulle risorse e i servizi disponibili;
Indirizzamento verso professionisti specifici del territorio.

Come prenotare un appuntamento:

Gli incontri a sportello avranno cadenza mensile e inizieranno il 23 novembre 2023. Per prenotare un appuntamento, basta inviare una mail alla Prof.ssa Raffaella Velotti (raffaella.velotti@iisvittorioemanuele.it), coordinatrice degli incontri.

Calendario Appuntamenti:

Data di inizio: 23 novembre 2023
Frequenza: Mensile
Prenotazione via mail scrivendo alla Prof.ssa Raffaella Velotti per concordare un appuntamento.

Contatti:
Prof.ssa Raffaella Velotti
Mail: raffaella.velotti@iisvittorioemanuele.it

Scarica la locandina


Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. 
www.conibambini.org

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Contro il cyberbullismo sì alla creatività e alla gentilezza

di

Martedì 12 dicembre si è svolto il quarto incontro sul tema del cyberbullismo, con i ragazzi dell’Istituto Vittorio Emanuele di Napoli. La...

Caleidoscopio, parte il servizio di sostegno socio-psicologico per genitori e ragazzi

di

Via a nuove attività nell’ambito del progetto Caleidoscopio. E’ partita infatti, presso il Centro infanzia Pizzicalaluna (Solidee Cooperativa Sociale ETS) l’attività di...

Tornano le attività del Ludobus Artingioco!

di

Una ludoteca itinerante, piena di giochi, attività, educatori e divertimento. Torna sulle strade di Napoli il Ludobus Artingioco.  La ludoteca “on the...