A Contatto con… La fattoria!

di

Un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura e alla scoperta del mondo animale.  Nell’ambito del progetto Caleidoscopio, sono partite le attività “A Contatto con la Natura, dedicate a tutta la popolazione del quartiere di Bagnoli, che avranno l’obiettivo di riavvicinare grandi e piccoli alla natura.

Due gruppi di bambini, in due giornate diverse, hanno avuto la possibilità di divertirsi all’aria aperta, sul lago d’Averno, presso la Fattoria del Centro Cinofilo Flegreo. L’attività è stata realizzata da Solidee cooperativa sociale ETS. 

 

 

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

A Contatto con la Natura! Grandi e piccini alla scoperta del territorio

di

Nell’ambito del progetto Caleidoscopio, mercoledì 11 luglio partono le attività “A Contatto con la Natura”, dedicate a tutta la popolazione del quartiere...

Attività estive STEM 0-6: tutti all’Aquarium!

di

Solidee Cooperativa Sociale ETS, nell’ambito del progetto Caleidoscopio, lo scorso 7 luglio, ha promosso una visita all’Aquarium presso la Fondazione Anton Dohrn...

Nuove date Laboratorio di ecologia marina

di

Ogni primo sabato del mese (2 marzo, 6 aprile, 4 maggio, 1° giugno) dalle 10.30 sul Pontile Nord di Bagnoli si terrà...