Caleidoscopio, parte il servizio di sostegno socio-psicologico per genitori e ragazzi

di

Via a nuove attività nell’ambito del progetto Caleidoscopio. E’ partita infatti, presso il Centro infanzia Pizzicalaluna (Solidee Cooperativa Sociale ETS) l’attività di sostegno socio-psicologico per genitori e ragazzi, che durerà fino alla scadenza del progetto nel 2024.

Si tratta di uno spazio dedicato all’accoglienza e all’ascolto di genitori e ragazzi. Nell’ambito dell’azione è prevista l’attivazione di incontri di gruppo a tema e incontri individuali, su richiesta, con l’obiettivo di aiutare giovani e adulti a superare momenti di difficoltà, in diversi ambiti della vita.

Il sostegno socio-psicologico si rivolge e genitori e ragazzi.

 

Per maggiori informazioni

Centro infanzia Pizzicalaluna (Solidee Cooperativa Sociale ETS)

Via Provinciale San Gennaro 10a Napoli
0810197357
info@pizzicalaluna.org

 

Locandina

 

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minori le. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Paidea e il Progetto Caleidoscopio, insieme contro il cyber bullismo!

di

Gioco di squadra contro il cyber bullismo. Paidea, partner del Progetto Caleidoscopio, ha realizzato un percorso che coinvolgerà gli studenti di una...

Comunità in gioco, il 20 giugno partono le attività ludiche rivolte a bambini e famiglie

di

Un ludobus itinerante con tante proposte di gioco, educatori, famiglie e bambini che si connettono per socializzare e rafforzare i legami di...

Nuove date Laboratorio di ecologia marina

di

Ogni primo sabato del mese (2 marzo, 6 aprile, 4 maggio, 1° giugno) dalle 10.30 sul Pontile Nord di Bagnoli si terrà...