Eventi per la comunità: “A Gratosoglio la Festa di fine Ramadan aperta a tutti”
di piccoloprincipeonlus
Si terrà giovedì 11 aprile l’evento “Festa di fine Ramadan” organizzato dal progetto “Caleidoscopio, comunità educante per Gratosoglio” in collaborazione con alcune mamme musulmane.
L’iniziativa, che si pone la finalità di fare comunità anche e attraverso l’incontro tra culture diverse, è stata ideata dall’ente partner “Lo Scrigno”.
“L’idea è stata condivisa con alcune mamme che hanno scelto, insieme a noi del progetto Caleidoscopio di trasformare questo momento di festa in un appuntamento per stare insieme e condividere la fine del Ramadan. – spiegano gli operatori de Lo Scrigno – Ci piacerebbe che fosse un momento di incontro e anche di conoscenza tra le diverse culture che “abitano” il nostro quartiere”.
“Nel corso dell’evento si potranno incontrare delle mamme che ci racconteranno il significato, il senso e il valore del periodo del Ramadan. – proseguono gli esperti del progetto Caleidoscopio – Si potrà festeggiare nuovamente tutti insieme. Sarà, inoltre, offerta una piccola merenda con cibo tipico arabo e, chi volesse, sarà libero di contribuire portando qualcosa da offrire ai presenti”.
La Festa di Fine Ramadan del progetto Caleidoscopio si terrà giovedì 11 aprile alle ore 17 nella sede de Lo Scrigno in via Saponaro 36.
L’evento è aperto a tutti e gratuito.
Ti potrebbe interessare
A Gratosoglio una parata di Carnevale di “comunità”
di piccoloprincipeonlus
Grande successo per la parata di Carnevale a Gratosoglio. Un’iniziativa che è servita a fare davvero comunità, grazie all’impegno di diverse realtà...
“Qubì Grato Tour”: il 27 novembre eventi per famiglie a Gratosoglio
di piccoloprincipeonlus
Le realtà aderenti al progetto “Caleidoscopio: comunità educante per Gratosoglio” organizzano, insieme a molte altre realtà del quartiere, una giornata di incontro...
Due patti di quartiere per Gratosoglio: il progetto “Caleidoscopio” fa rete con il territorio
di piccoloprincipeonlus
Un grande traguardo quello arrivato negli scorsi giorni per il progetto “Caleidoscopio, comunità educante per Gratosoglio”. Tra le finalità del percorso avviato...