“Racconti e merende dal mondo”: a Gratosoglio dal cibo alla conoscenza di culture diverse

di

Si terrà lunedì 4 novembre, alle ore 17, negli spazi dell’Oratorio Maria Madre della Chiesa, in via Saponaro,  un’iniziativa mirata a creare comunità ed organizzata nell’ambito delle attività del progetto “Caleidoscopio: comunità educante per Gratosoglio”, selezionato dall’impresa sociale Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile  e con ente capofila l’Associazione Piccolo Principe.

Il progetto Caleidoscopio prosegue con le sue azioni che perseguono integrazione e condivisione. Nello specifico, quella di lunedì 4, sarà una merenda aperta a genitori e bambini che provengono da contesti culturali diversi e che arriva, non a caso, alla fine del Ramadan.

La multietnicità del quartiere Gratosoglio, considerata dai partner di progetto una vera e propria ricchezza, sarà messa al centro in un evento che è stato già proposto lo scorso anno riscuotendo molto successo tra i residenti.

Mamme provenienti da culture diverse, anche quest’anno, prepareranno piatti tipici espressione delle loro radici e li condivideranno con i presenti nell’ottica dello scambio positivo e della comunità educante che si integra e cresce.

L’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti.

Vi aspettiamo!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Fitness & Folk: al via il corso di danza come forma di incontro e impegno sociale

di

Partirà venerdì 15 novembre Fitness & Folk  una nuova attività offerta alla comunità educante di Gratosoglio dal progetto Caleidoscopio, selezionato dall’impresa sociale...

La comunità educante si riunisce all’evento “Qubì Grato Tour”: tra confronto e divertimento

di

Grande successo dell’iniziativa “Qubì Grato Tour” tenutasi negli scorsi giorni a Gratosoglio ed organizzata dalla rete QuBì in collaborazione con gli enti...