Scheda Progetto

Titolo
Buona Vita

Territori
Cagliari; Quartucciu (CA)

Importo deliberato: € 700.000,00

Soggetto Responsabile
Fondazione Domus de Luna Onlus

Partner
Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari, Buoni e Cattivi Coop. Soc. Onlus, Casa delle Stelle ONLUS coop. soc, E.D.I. Educazione ai Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza cooperativa sociale, Exmè & Affini Onlus Coop. Soc., ISTITUTO COMPRENSIVO DI QUARTUCCIU, Istituto italiano di Valutazione, KILLIA Società cooperativa sociale a r.l., Studio Legale Avv. Maurizio Piras & Associati.

Sintesi
“Buona Vita” si rivolge a minori vittime di maltrattamento e ai familiari in situazione di estrema fragilità, potenziali comportamenti di abuso e incuria.
Con le parole del Dalai Lama Gyatso, per guardare meglio il cielo e assicurare una buona stella a tutti i nostri piccoli, rafforziamo il Centro di Cura Sa Domu Pitticca con potenziamento della presa in carico di casi a rischio, allargamento della comunità educante, introduzione di nuove forme partecipative con operatori di scuola, sanità, giustizia.

“Buona Vita” è prosieguo e potenziamento del progetto Sa Domu Pitticca.
Quest’ultimo infatti è la base da cui le attività messe in campo per la prevenzione, cura e contrasto di maltrattamento e abuso verso i bambini e adolescenti, verranno implementate.

Il valore aggiunto sarà dunque apportato dalle esperienze e competenze già sviluppate e che attraverso il progetto hanno trovato un coordinamento unico, generando un risposta di maggiore impatto verso la prevenzione e la cura.

 

Buona Vita