Esplorare l’urbano per costruire una Comunità di Cura

di

Partecipa con Base Camp Roma a “Esplorare l’urbano per costruire una Comunità di Cura – Connettere la salute mentale ed emotiva e l’estetica dei luoghi in cui viviamo”, l’evento itinerante che si terrà il 18 maggio 2024 dalle ore 9.00 alle 16.00. 

Base Camp Roma si prepara ad un’esperienza unica di connessione tra spazi urbani rigenerati e il benessere emotivo della comunità. In occasione della tematica sulla rigenerazione urbana, Base Camp aderisce al progetto europeo We-Z che mira a promuovere relazioni inclusive e riconnettere comunità e spazi rigenerati nella zone di Vigne Nuove dove ha sede il Base Camp.

La comunità educante, le famiglie e gli studenti del III Municipio sono invitati a un’esplorazione urbana insieme alla Scuola di dottorato dell’ Università IUAV di Venezia (Ambito di ricerca Urbanistica), volta ad incrementare la conoscenza dell’area e incoraggiare una ampia partecipazione nella vita del quartiere e nella sua futura co-progettazione. Sarà un’opportunità straordinaria per ampliare le conoscenze sull’area e per contribuire alla creazione di un futuro più inclusivo e sostenibile per il quartiere.

L’evento è libero e aperto a tutti gli interessati. L’esplorazione partirà alle ore 9.00 da piazza Conca D’oro alla fermata della Metro B.

Unisciti a noi in questa avventura per esplorare, connettere e costruire insieme una comunità di cura, dove la salute mentale ed emotiva si intreccia con l’estetica dei luoghi che chiamiamo casa. Ti aspettiamo!

Regioni

Argomenti