Base Camp Napoli cerca docente di lingue straniere
di Base Camp - Presidi Educativi Territoriali
Nell’ambito del progetto Base Camp – Presidi educativi Territoriali, nella città di Napoli la cooperativa sociale Dedalus cerca docente di lingue straniere per l’attivazione di percorsi di educazione personalizzata, uno a uno e di gruppo, dedicati a studenti di età compresa tra i 12 e i 17 anni.
Requisiti per la candidatura
- Certificazione di laurea ALMENO TRIENNALE in Lingue Straniere o Mediazione linguistico-culturale;
- Buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo;
- Spiccata predisposizione in ambito educativo e pedagogico;
- Precedenti esperienze nell’ambito dell’insegnamento uno a uno e/o di gruppo;
- Empatia, predisposizione al lavoro di squadra e al dialogo interculturale, flessibilità, propositività, capacità di coinvolgere gruppi di adolescentI, di lavorare in contesti socio-culturali complessi, di costruire buone relazioni anche con le famiglie e i docenti;
- Capacità di lavorare con studenti con BES e DSA;
- Esperienza di insegnamento dell’italiano come seconda lingua.
L’impegno previsto è di 23 ore settimanali da svolgersi prevalentemente in orario pomeridiano. Una volta a settimana (il giovedì mattina) è prevista una riunione di équipe di 2 ore.
Come candidarsi
Le candidature potranno essere inviate entro le ore 00:00 di domenica 17 dicembre, inviando il curriculum (di massimo tre pagine) a basecampnapoli@gmail.com.
I candidati ritenuti idonei verranno contattati e convocati per sostenere le selezioni che si terranno nella settimana del 18 dicembre 2023.
Le selezioni prevedono due fasi: un colloquio conoscitivo e attitudinale tra il 18 ed il 19 dicembre e una valutazione sulle competenze disciplinari e didattiche a distanza nella giornata del 20 tra le 16.30 e le 19.00.
Per ulteriori informazioni contatta il 320 3814675 (Segreteria organizzativa del Base Camp lunedì 14-17; Mercoledì 14-17, Giovedì 14.30-17.30; Venerdì 14.30-16.30) o visita i nostri siti e le nostre pagine social.