Stili di vita. cambiamenti al tempo del Covid.

di

Nutrizione benessere e sport.

I nostri esperti impegnati nel progetto AppTraverso non si arrendono e i consigli arrivano ancora e anche via Webinar.

Il primo appuntamento di un ciclo di tre è dedicato alla buona alimentazione e allo sport, azioni che il progetto sta sviluppando partendo dal territorio di Lamezia Terme.

La dottoressa Alessandra Mercuri, biologa nutrizionista e il professor Antonio Rizzio hanno posto l’ accento su come sono cambiate le abitudini alimentari e motorie in questo anno di pandemia, che ha costretto tutti, ma specialmente i più giovani, tra DaD e lookdown, a fare i conti con una vita più casalinga e con molte rinunce, legate anche all’ attività sportiva.

Disturbi comportamentali, cibo cosiddetto “spazzatura”, obesità ma anche e soprattutto l’opportunità derivata dal periodo di isolamento che ha permesso alle famiglie di fare più attenzione ai comportamenti dei figli nei riguardi dell’ alimentazione.

L’argomento Nutrizione ha passato la parola allo Sport e all’attività fisica che ha subito un brusco freno in pandemia, ma anche in questo caso il nostro esperto ha offerto soluzioni, partendo dai dati che influenzano uno stile di vita non salutare.

Il webinar si può rivedere sulla pagina facebook del media partner del progetto AppTraverso Arci Media terronia Tv  

Le riflessioni degli esperti si sono intrecciate con le domande pervenute dai genitori, via messaggio. La discussione è stata mediata da Lorena Leone, operatrice e referente per Lamezia Terme del progetto.

 

Regioni

Argomenti