Facciamo squadra… con il Rugby

di

Rugby non solo sul campo

Il primo di aprile a San Donato abbiamo avviato le lezioni di Rugby  grazie al partner Rugby San Donato 1981 presso l’istituto “Piero della Francesca” all’omnicomprensivo di San Donato Milanese e nella sede di Melegnano.
L’attività sportiva, in particolare il Rugby, favorisce la costruzione di sé e della propria autostima oltre a permettere il miglioramento degli schemi motori di base e di partecipare alle attività di gioco rispettando le regole.
RSD1981 si caratterizza come un soggetto capace di essere “agenzia educativa”, protagonista, con i suoi giovanissimi tecnici, tra i partner di questo progetto, per  #faresquadra nell’intento di rafforzare la “comunità educante” e ridurre la povertà educativa.
Attraverso i laboratori sportivi nelle scuole, il progetto app@con, esporta la cultura del rugby al di fuori delle mura del Parco Mattei con interventi educativi di carattere sociale in cui lo sport è ambasciatore di se stesso e dei valori che sa avere.
Il Rugby, definito a ragione lo “sport delle regole”, si presta molto al binomio educativo e sociale, soprattutto con i bambini e ragazzi.
Non ci resta che #giocare questa partita! INSIEME

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

LOOK OUT OVER THE CITY – IL MIO SGUARDO SU SAN DONATO

di

SPAZIO@APP promuove e organizza il Concorso fotografico “il mio sguardo su San Donato”. Vogliamo vedere la città attraverso i vostri sguardi, attraverso i vostri...

Le parole raccontano… le parole contano!

di

Le parole contano, le parole dei ragazzi delle classi seconde dell’IIS Piero della Francesca delle sedi di Sede di San Donato e della Sede...

APP@CON amplia le connessioni per lo sviluppo di comunità educanti

di

Nella costante ricerca di dare risposte al crescente bisogno educativo del territorio in cui il progetto APP@CON Adolescenti Percorsi Possibili lavora, sono...