Il Progetto Airone – Voglio tornare a Essere Felice

di

Progetto Airone – Voglio tornare a essere felice

Il Progetto Airone selezionato da Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è un progetto di inclusione sociale dedicato agli orfani di femminicidio e alle famiglie affidatarie che si prendono cura di loro.

Il Progetto Airone è realizzato da una rete di 28 partner di cui è capofila Il Giardino Segreto, associazione no profit che da anni si occupa degli orfani di femminicidio e delle famiglie affidatarie.

Voglio tornare a essere felice” è la richiesta rivolta all’associazione Il Giardino Segreto, alcuni anni fa da un bambino, il cui il padre ha ucciso la madre, oggi questa frase esprime l’anima del Progetto Airone.

Vogliamo che questi bambini tornino a stare con gli altri, con tutto il sostegno di cui hanno bisogno: sociale, economico e psicologico, dove necessario.

Grazie a una vasta rete di partner e professionisti, possiamo aiutare, in maniera concreta, i bambini orfani di femminicidio e le famiglie affidatarie, accompagnandole in punta di piedi, con empatia e rispetto, lungo un percorso di rinascita senza doversi più sentire soli.

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Il ruolo della Magistratura nel Progetto Airone

di

Intervista al Dott. Francesco Menditto – Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli Il valore aggiunto del Progetto Airone è la presenza...

“L’intervento sociale per la tutela minori e gli orfani di femminicidio”

di

Oggi l’Avvocata Patrizia Schiarizza ha portato la voce del Progetto Airone all’evento “L’INTERVENTO SOCIALE PER LA TUTELA MINORI E GLI ORFANI DI...

La parte clinica e terapeutica del Progetto Airone

di

Intervista al Prof. Vincenzo Caretti per il progetto Airone Professore ordinario di Psicologia Dinamica presso l’Università LUMSA di Roma Il Prof. Vincenzo...