Il Progetto Airone – Voglio tornare a Essere Felice

di

Progetto Airone – Voglio tornare a essere felice

Il Progetto Airone selezionato da Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è un progetto di inclusione sociale dedicato agli orfani di femminicidio e alle famiglie affidatarie che si prendono cura di loro.

Il Progetto Airone è realizzato da una rete di 28 partner di cui è capofila Il Giardino Segreto, associazione no profit che da anni si occupa degli orfani di femminicidio e delle famiglie affidatarie.

Voglio tornare a essere felice” è la richiesta rivolta all’associazione Il Giardino Segreto, alcuni anni fa da un bambino, il cui il padre ha ucciso la madre, oggi questa frase esprime l’anima del Progetto Airone.

Vogliamo che questi bambini tornino a stare con gli altri, con tutto il sostegno di cui hanno bisogno: sociale, economico e psicologico, dove necessario.

Grazie a una vasta rete di partner e professionisti, possiamo aiutare, in maniera concreta, i bambini orfani di femminicidio e le famiglie affidatarie, accompagnandole in punta di piedi, con empatia e rispetto, lungo un percorso di rinascita senza doversi più sentire soli.

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Evento dedicato alla violenza sulle donne organizzata dal Rotary Club Livorno “Mascagni”

di

Ringraziamo il Rotary Club Livorno “Mascagni”, al sua Presidente Annalisa Verugi e all’amica Cecilia Gradassi dell’invito alla serata dedicata alla violenza sulle...

“Voglio tornare ad essere felice”. Presentato il progetto Airone a favore degli orfani di femminicidio

di

Il 25 maggio, negli spazi dell’Orto Botanico di Roma, l’Associazione Il Giardino Segreto e l’Impresa Sociale Con I Bambini hanno presentato il...

Contributo di Carmela Pace

di

Contributo di Carmela Pace, Professoressa e Presidente del Comitato Italiano per l’Unicef, all’ evento “Il Progetto Airone spicca il volo”   In occasione...