Sfide educative per i genitori del terzo millennio – incontro con dott. Alberto Pellai

di

Grande successo di pubblico di genitori ed educatori ieri, sabato 24 febbraio 2024, al Cinema Teatro Franciscum di Mombello di Laveno dove “Agorà: La piazza educante”, con capofila Educational Team, ha promosso insieme a diversi partner e in collaborazione con l’Asilo Nido Trilly di Leggiuno, la scuola dell’Infanzia Parrocchiale di Mombello e la Comunità Pastorale Maria Madre della Chiesa di Laveno Mombello un incontro con il dott. Alberto Pellai dal titolo “Sfide educative per i genitori del terzo millennio”.

Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore presso il dipartimento di Scienze biomediche dell’Università degli Studi di Milano, autore di molti famosi libri di parenting e psicologia, svolge attività formativa e di divulgazione su tutto il territorio nazionale.

L’incontro ha preso il via con la visione di Piper, un cortometraggio Pixar, che vede come protagonista un piccolo uccellino che deve imparare a procurarsi il cibo e superare la sua fobia dell’acqua sotto lo sguardo della madre, che lo invita con coraggio e senza demordere ad affrontare la vita in autonomia.

Il dottor Pellai ha toccato nel corso di due ore intense, con profondità e delicatezza ma anche con ironia e in modo coinvolgente le sfide più complesse che i genitori di oggi si trovano ad affrontare con una generazione di ragazzi che per la prima volta si trovano a vivere in due realtà parallele: quella reale e quella virtuale.

La risposta del pubblico è stata entusiasta, il tempo dedicato al dibattito non è bastato per dare spazio a tutte le domande della sala, che ha respirato in queste due ore la passione e la gioia dell’educare nonostante le sfide che l’avventura dello stare con i ragazzi ci pone sul cammino.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Mostra – Da solo non basto

di

Con grande piacere portiamo a Varese la mostra “ DA SOLO NON BASTO ”,  che ha riscosso così grande successo in questi...

Intervista alla referente del progetto Agorà: la piazza educante

di

E’ stato pubblicata la prima intervista (ne seguiranno altre due) alla referente del progetto Agorà, dr.ssa Patrizia Bianchi che ha descritto la...

Grande successo per la mostra Da solo non Basto a Varese

di

Oltre 1700 persone hanno visitato la mostra “Da solo non basto – In viaggio con i ragazzi di Kairòs, Portofranco e Piazza...