Affido Culturale non si ferma neanche d’estate a Modena: ecco cosa c’è in città per i bambini

di

Affido Culturale non si ferma, neanche d’estate! Sono sempre impegnate, a Modena, le famiglie che hanno aderito gratuitamente al progetto che offre tante proposte culturali  per chi resta in città anche d’estate.

Il progetto nazionale, selezionato da Con I Bambini, vanta nella città emiliana una fitta rete di esercenti culturali tra cui moltissimi luoghi di cultura ai quali è sicuro, semplice e divertente accedere: fra questi la Biblioteca Delfini e il Museo della Figurina.

Raccontiamoli con qualche immagine che le famiglie hanno voluto condividere con noi.

La Biblioteca Delfini organizza visite guidate a misura di bambino nelle sue diverse sedi sul territorio, incentivando la sottoscrizione della tessera per prendere in prestito i libri valida ed utilizzabile anche oltre l’esperienza di Affido Culturale.

Il Museo della Figurina, in particolare in questo periodo, oltre alla sua collezione permanente ha una mostra temporanea sul calcio per le bambine ed i bambini che questa estate hanno vissuto – magari per la prima volta – l’emozione di una competizione internazionale come gli Europei di Calcio e si sono appassionati ulteriormente a questa disciplina sportiva.

Sempre attivi i laboratori inoltre alla libreria Piccole Abitudini e – dal prossimo 10 agosto – partiranno alcune serate al cinema all’aperto nel centro storico grazie a Modenamoremio che ne ha curato l’organizzazione logistica e la selezione dei titoli.

Proseguono inoltre gli appuntamenti di musica e spettacoli “Giardini D’Estate 2021” che il Comune di Modena ha organizzato per tutto il mese di agosto per godere degli spazi all’aperto della città attraverso una proposta culturale insolita e di grande profilo artistico, per piccoli e grandi insieme.

Il blog AC è sempre aggiornato con l’elenco degli esercenti culturali attivi nelle città del progetto. Attenzione, però, è ugualmente importante verificare sempre sull’APP di AC la disponibilità di date e orari, le modalità di accesso ai servizi ed eventuali variazioni ai programmi.
In particolare, per le famiglie del progetto Affido Culturale che potranno anche visualizzare e selezionare fra i preferiti l’esperienza più adatta alle loro necessità con le funzioni speciali loro riservate sempre sulla App.
Per saperne di più su AC a Modena, contattateci via mail a: affidoculturale.modena@gmail.com

Regioni

Ti potrebbe interessare

Inclusione sociale al tempo del Covid-19: anche AC ricorda questa Giornata

di

“Building Back Better: toward a disability – inclusive, accessible and sustainable post COVID-19 World”, in italiano Ricostruire meglio: verso un mondo post...

A Modena le prime famiglie firmano il patto educativo di Affido Culturale

di

Sono più di 70 le famiglie di Modena che si sono iscritte all’iniziativa e che stanno partecipando al percorso di formazione preliminare....

Affido Culturale: la parola ai docenti – seconda parte

di

Affido Culturale, progetto nazionale selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa, prosegue la chiacchierata a più...