Modena presenta AttoZero, il primo teatro della rete

di

 

Modena raggiunge il suo primo teatro. È la volta di AttoZero, un luogo fantastico nel cuore della città in cui la creatività e la passione trovano il loro spazio naturale. AttoZero non è solo un teatro, è una realtà sognata e capitata per caso, come tutte le cose belle:

“Avete presente quel meraviglioso istante che precede il momento in cui vedrete per la prima volta il volto di vostro figlio che sta venendo al mondo? oppure gli occhi di un bambino quell’attimo immediatamente prima di aprire un regalo? o ancora quel secondo che separa il buio delle quinte di un palcoscenico con la luce della scena e l’abbraccio con il pubblico? E’ l’istante in cui il cuore ci batte più forte… Il momento che ci fa sentire vivi e felici come non ci è mai sembrato di essere… ecco… quello è l’Atto Zero. E’ il punto di confine che unisce il sogno alla realtà!”

Uno spazio accogliente

AttoZero ha scelto casa in un contesto industriale, per meglio identificarsi nel progetto: un capannone, uno spazio caldo e accogliente con i soffitti alti, con tutta la forza del cemento e la poesia degli spazi aperti dove si producono spettacoli ma anche corsi di teatro, musica e danza per bambini e ragazzi.

Affido Culturale, la scelta di aderire

 “Il nostro spazio è il contesto ideale per Affido Culturale, condividiamo la necessità di arrivare a    tutti, in modo che a nessuno sia precluso il regalo che l’arte dona a chi la incontra: la capacità   di   sognare e lavorare per un futuro di bellezza e unione tra le persone”

Regioni

Ti potrebbe interessare

I musei in Italia sono a misura di bambino?

di

Affido Culturale è un progetto nazionale selezionato da Con I Bambini nell’ambito del fondo della povertà educativa. Un’iniziativa, che si svolge a...

Affido Culturale Modena: arriva la Festa della Musica

di

Anche quest’anno la città di Modena aderisce alla Festa europea della Musica, iniziativa che dal 1985 segna in Europa l’inizio dell’estate. Le...

Affido Culturale: altre 10 famiglie di Modena pronte a partire!

di

Chi si ferma è perduto! Lo sa bene il team di Modena, che la scorsa settimana ha visto partire altre 10 famiglie...