Modena parte dai libri

di

Modena parte dai libri. Cominciano ad arrivare le prime adesioni degli esercenti anche nella città emiliana. A sposare il nostro progetto, questa volta, è la libreria Piccole Abitudini.

Leggi di più...

Questo piccolo gioiello nasce dalla creatività e la sapienza delle due fondatrici, Serena e Giulia, che dopo studi specifici e una maturata esperienza nel settore, decidono di dare il via al loro spazio

L’obiettivo di creare un ambiente innovativo e accogliente: la piccola libreria è dotata di spazi versatili, nicchie morbide per fermarsi a sbriciare tra le pagine in coinvolgenti momenti aperti al pubblico. E, soprattutto, di tanti libri scelti con cura e passione.

Laboratori e momenti educativi tutto l’anno

Durante l’anno Serena e Giulia organizzano infatti, letture animate, laboratori, momenti educativi per bambini e genitori, convinte che la letteratura per l’infanzia possa essere un viatico per porre radici profonde e ampliare la curiosità dei bambini.

Le imprenditrici hanno quindi accolto subito con grandissimo entusiasmo il progetto Affido Culturale: “il progetto offre la possibilità di far conoscere la nostra realtà anche a famiglie che normalmente forse non entrerebbero in una libreria. E siamo convinte – concludono – dell’impatto sociale che questo progetto può avere. Inoltre, siamo davvero contente di entrare a far parte di questa squadra”.

Le attività di ricerca delle attività che propongono un’offerta culturale nel territorio modenese sono in pieno svolgimento, e coinvolgeranno nelle prossime settimane teatri, biblioteche, centri lettura, musei, cinema, fattorie aperte e tanto altro.

 

Ti potrebbe interessare

A Napoli Affido Culturale incontra Marcella Marconi Direttrice dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte

di

Affido Culturale, progetto nazionale selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile, sostiene e promuove incontri...

Affido Culturale arriva al Maggio all’infanzia: le iniziative in programma per la XXV edizione

di

Affido Culturale è un progetto nazionale selezionato da Con I Bambini e rientra nel programma di Maggio all’infanzia. Cineclub, incontri letterari, visite...

AC si diffonde sempre di più in Italia: ora è presente in ben otto città

di

AC si diffonde sempre di più in Italia: ora è presente in ben otto città. Un progetto iniziato nel 2020, in piena...