INCONTRO DI FORMAZIONE CON MATTEO BUSSOLA – “ESSERE GENITORI, A VOLTE, SIGNIFICA FARE UN PASSO INDIETRO”

di

Lunedì 13 maggio alle ore 17:30 presso l’aula magna dell’ICS Bonaccorso da Montemagno di Quarrata (via Petrarca), si terrà un nuovo appuntamento di formazione per adulti organizzato nell’ambito del progetto “Welcome”, il progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Ospite d’eccezione dell’incontro è Matteo Bussola, ex architetto, oggi fumettista e conduttore radiofonico divenuto scrittore grazie ai racconti nati sul web della sua esperienza di padre di tre bambine. Un fenomeno della rete che ha saputo catturare l’attenzione di molti grazie alla naturalezza e semplicità delle sue storie, che raccontano le vicissitudini di un giovane papà che sa far ridere ed emozionare.

matteo-bussola

L’incontro, dal titolo “Essere genitori, a volte, significa fare un passo indietro”, vuole essere occasione di confronto sui temi della scuola, dell’essere genitori, dell’educazione e dell’autonomia dei ragazzi. Con Matteo Bussola parleremo del rapporto tra genitori, figli e insegnanti prendendo spunto dal suo secondo libro “Sono puri i loro sogni – Lettera a noi genitori sulla scuola” (Einaudi, 2017), un ritratto insieme divertito e serissimo della scuola di oggi in cui si affronta, fra gli altri, il tema della mancanza di fiducia nella scuola da parte dei genitori, una sfiducia che spesso nasconde sensi di colpa e paure altre.

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA ED APERTA A TUTTI!

Bussola è autore anche di “Notti in bianco, baci a colazione” (Einaudi, 2016)“La vita fino a te” (Einaudi, 2018).

copertine libri matteo bussola

Regioni

Ti potrebbe interessare

CARLO BORGOMEO OSPITE A RAI 3 SUL CONTRASTO ALLA POVERTÀ EDUCATIVA

di

Il Fondo nazionale per il contrasto della povertà educativa minorile, attivo dal 2016, è quello che ha permesso alla nostra Associazione di...

Al via gli incontri della Palestra delle Emozioni

di

Le emozioni stanno assumendo un ruolo sempre più significativo nell’offerta formativa della scuola. Imparare ad esplorare i propri vissuti emozionali e relazionali è importante...

PEER TO PEER. QUANDO A SCUOLA CI SI AIUTA TRA PARI

di

Si sa che ormai a scuola non si va più soltanto a prendere appunti o a scaldare il banco. Non si va...