Family Hub e iniziative contro la violenza sulle donne

di

In gergo lo chiamano game. Eppure fuggire dal proprio Paese è tutt’altro che un gioco. Specialmente se il Paese è l’Iran e a lasciarlo è una donna con due figli”
Questi i temi affrontati all’interno dell’iniziativa Incontro con Laura Cappellazzo, autrice del romanzo ‘Le tre vite di Goli” ispirato a una storia vera. L’evento promosso da Cooperativa sociale FAI e il Comune di Montereale Valcellina in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne,  si è tenuto giovedì 23 novembre presso la Sala Roveredo di Palazzo Toffoli, presso la Biblioteca Civica di Montereale Valcellina. L’iniziativa di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza ha restituito un racconto della società iraniana, dove la parola di una donna, in tribunale, vale la metà di quella di un uomo… è la rivelazione del coraggio e della perseveranza di una donna che non ha mai smesso di difendere la propria dignità.

Iniziative promosse da:
Coop. Sociale FAI onlus, Comune di Montereale Valcellina, Family Hub Montereale e Dintorni, Progetto Tina e Fondazione con i Bambini.

In collaborazione con Centro antiviolenza Voce Donna,
con il patrocinio della
Commissione regionale FVG per le pari opportunità tra uomo e donna.

Progetto realizzato con il contributo della Regione Autonoma FVG- Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia.
Coop. Sociale FAI onlus Comune di Montereale Valcellina Con i Bambini TinA – Territorio in ascolto

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Un Posto per Giocare: inaugurato un nuovo spazio per le famiglie a Santa Lucia di Budoia

di

Ludobus in gioco per presentare il nuovo servizio Un Posto per Giocare  alle famiglie del territorio. Una piacevole giornata di festa con...

Corso Cri Manovre salvavita pediatriche

di

Si è svolto il 23 giugno presso “Un posto per giocare”, il nuovo spazio gioco di TinA a Santa Lucia di Budoia...