Scheda Progetto

 

Titolo
STRADA – Straordinaria Rete di Aiuto ai Diversamente Abili

Soggetto responsabile
Estrarre Società Cooperativa Sociale Onlus

Territorio
Comuni nella provincia di Modena,  Emilia-Romagna

Contributo deliberato
99.704 euro

Sintesi

La proposta progettuale mira a creare percorsi di inclusione e integrazione dei minori disabili nell’Unione dei Comuni del Frignano nell’ Appennino modenese costruendo una Comunità educante ampia e strutturata attraverso la co-progettazione, la formazione e la messa in rete degli enti territoriali.

Si intende realizzare momenti di formazione specifica teorico-pratica per operatori sportivi, educatori, volontari e famiglie dei minori diversamente abili per condividere metodologie e linguaggi, co-costruire proposte di nuove attività o rinnovare quelle già esistenti.

Il bisogno da cui siamo partiti per indirizzare l’intervento è quello di ogni disabile: vedersi ridurre le cause di ostacolo alla piena realizzazione individuale e sociale in quanto persona, per permettere allo stesso la più alta qualità di vita possibile.

Partenariato
Aero Club Pavullo S.S.D. a R.L., Appenninosport SSD A RL, ASD G.a.s.t. onlus, Asd Pavullo Basket, AVAP ODV, Azienda USL di Modena, Casa di Levin APS, Centro Sportivo Italiano – Comitato Provinciale di Modena, Comune di Pavullo nel Frignano, Comune di Serramazzoni, Comune di Sestola, Old School Gym A.S.D., parrocchia san Bartolomeo Apostolo, Passo del Lupo Srl, Scuola di Pallavolo Anderlini, Scuola di Pallavolo Franco Anderlini ASD e APS, Scuola di Pallavolo Serramazzoni, Skirace Asd, Società Cooperativa Sociale sportiva dilettantistica Giocando con Monilla, UISP Comitato Provinciale di Modena, Unione dei Comuni del Frignano, Volley Pavullo Asd.

 

STRADA_ Straordinaria Rete di Aiuto ai Diversamente Abili