Brindisi: Laboratorio teatrale “Le maschere del disagio”

di

ERIDANO Cooperativa Sociale Onlus, dopo tanta attesa è finalmente lieta di annunciare l’avvio del laboratorio teatrale “Le maschere del disagio”, condotto dagli attori professionisti Gianfranco Berardi, vincitore del Premio Ubu 2018, e Gabriella Casolari.

Attraverso il gioco teatrale i giovani partecipanti potranno spogliarsi delle tante maschere a cui la quotidianità li ha abituati e portare in scena emozioni e vissuti propri della loro età. Attraverso un vero e proprio percorso autoriale, i giovani attori potranno raccontare il mondo attraverso i propri occhi grazie ad una delle tecniche più raffinate quale è il teatro.

L’attività si terrà dal 2 al 5 Novembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso “Movimenti” Laboratorio Urbano, in via Felice Carena al quartiere Sant’Elia, e sarà rivolta prevalentemente a ragazzi frequentanti gli Istituti Scolastici di secondo grado o comunque di età compresa tra i 13 ed i 18 anni.

L’iniziativa si inserisce tra gli interventi che la cooperativa sta realizzando nell’ambito del Progetto Sprint! La scuola con una marcia in più”, proposta sperimentale in ambito educativo selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione Snam al fine di contrastare l’abbandono scolastico ed il disagio sociale.

La partecipazione è gratuita.

Per iscrizioni o ulteriori informazioni potete contattare la Dott.ssa Annarita Greco, cell. 3407995392; e-mail: a.greco@cooperidano.it.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Brindisi: Eridano Sprint Camp

di

“Sprint! La scuola con una marcia in più” è una proposta sperimentale in ambito educativo selezionata dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo...

Brindisi: Le Maschere del Disagio – Laboratorio Teatrale

di

Il 19 aprile torna a Brindisi la Compagnia Berardi Casolari per proseguire il progetto formativo avviato in febbraio. Attraverso il gioco teatrale...

Eridano Sprint Camp – Brindisi

di

“Sprint! La scuola con una marcia in più” è una proposta sperimentale in ambito educativo selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito...