Ludoteca ‘Il piccolo mondo’: le attività in programma dal 31 gennaio al 6 febbraio
di solopostiinpiedi
Inizia una nuova settimana alla ludoteca comunale “Il piccolo mondo”, tra laboratori gratuiti e giornate dedicate al gioco libero.
Si parte mercoledì 9 febbraio dalle 17.30 alle 19.30 con il laboratorio di coding a cura dell’associazione Fablab L’Aquila: i ragazzi saranno guidati nella programmazione di Arduino IoT Cloud per scoprire come controllare le cose da remoto. L’attività è aperta ai ragazzi dagli 11 anni in su, soli o accompagnati da mamma e papà. Si raccomanda di portare un notebook ciascuno
Sabato 5 febbraio, dalle 15 alle 17, torna il laboratorio di arte dell’associazione Mubaq con attività ludico -formative ispirate dai lavori dei grandi artisti e dai movimenti delle avanguardie storiche.
A chiudere la settimana, domenica 6 febbraio dalle 16 alle 18, il laboratorio teatrale per bambini e genitori La valigia del clown a cura dell’associazione Brucaliffo.
Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione ai numeri indicati.
Nei giorni di apertura del gioco libero potrete giocare, leggere e esplorare la ludoteca con noi.
Per garantire una riapertura in sicurezza per l’accesso sarà richiesto, eccetto che per i bambini sotto i 12 anni, il Green pass rafforzato e l’uso della mascherina FFP2, secondo la normativa vigente. Per maggiore sicurezza consigliamo l’uso della mascherina anche per i bimbi sotto i 6 anni
La ludoteca si trova vicino al laghetto al Parco del sole a L’Aquila.
Di seguito, il programma completo della settimana che va dal 31 al 6 gennaio.