Valutazione d’impatto del progetto: partite le rilevazioni

di

E’ partita ufficialmente l’attività di valutazione di impatto collegata al Progetto SME, che utilizzerà un disegno sperimentale con gruppo di controllo randomizzato.

La valutazione si baserà sui seguenti indicatori.

1. Competenze cognitive: rilevate tramite test ad hoc su matematica e

problem solving.

2. Competenze non cognitive: rilevate tramite test ad hoc su socioemotional

skills.

Le prime rilevazioni sono state avviate oggi, 29 gennaio 2021, mentre una seconda tornata è prevista a circa due anni di distanza di distanza (indicativamente gennaio 2023), e prevedono la partecipazione di tutti i plessi scolastici aderenti al Progetto SME. Il CSEN e l’ASVAPP garantiranno che i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per finalità legate allo svolgimento delle attività del progetto e l’analisi dello stesso, per la quale saranno elaborati in modo anonimo e pubblicati in sola forma aggregata nel rispetto delle leggi vigenti.

Ti potrebbe interessare

SECONDO WORKSHOP NAZIONALE: A ROMA, UN ALTRO GRANDE PASSO AVANTI DEL PROGETTO

di

Il secondo workshop annuale del progetto Scacchi Metafora Educativa, svolto a Roma dal 16 al 18 dicembre, ha ottenuto i risultati previsti...

CANCELLI APERTI AL CENTRO STABILE DI BARLETTA SEMAFORO VERDE PER L’INAUGURAZIONE DEL CENTRO PUGLIESE PER LA PROMOZIONE EDUCATIVA ATTRAVERSO GLI SCACCHI

di

Avanza a grandi falcate il primo ambizioso obiettivo del progetto SME. E’ tutto pronto, infatti, a Barletta, per l’apertura del primo Centro...

IN LOMBARDIA SI APRE UNA SETTIMANA RICCA DI INIZIATIVE

di

Un vera Apertura di Re quella in avvio in Lombardia per sancire ufficialmente la partenza Scacchi Metafora Educativa. Giovedì 15 aprile, alle...