Valutazione d’impatto del progetto: partite le rilevazioni
di csen
E’ partita ufficialmente l’attività di valutazione di impatto collegata al Progetto SME, che utilizzerà un disegno sperimentale con gruppo di controllo randomizzato.
La valutazione si baserà sui seguenti indicatori.
1. Competenze cognitive: rilevate tramite test ad hoc su matematica e
problem solving.
2. Competenze non cognitive: rilevate tramite test ad hoc su socioemotional
skills.
Le prime rilevazioni sono state avviate oggi, 29 gennaio 2021, mentre una seconda tornata è prevista a circa due anni di distanza di distanza (indicativamente gennaio 2023), e prevedono la partecipazione di tutti i plessi scolastici aderenti al Progetto SME. Il CSEN e l’ASVAPP garantiranno che i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per finalità legate allo svolgimento delle attività del progetto e l’analisi dello stesso, per la quale saranno elaborati in modo anonimo e pubblicati in sola forma aggregata nel rispetto delle leggi vigenti.
Ti potrebbe interessare
IN FRIULI VENEZIA GIULIA SONO RIPARTITE TUTTE LE ATTIVITA’
di csen
Dopo il rinvio della primavera scorsa a causa della situazione pandemica ha finalmente preso il via in Friuli Venezia Giulia il Progetto...
IN BASILICATA, RIPARTITI I CORSI. A GENNAIO IL CLUB DEGLI SCACCHI
di csen
Alla ripresa dell’anno scolastico, sono subito ripartiti i corsi previsti dal Progetto SME, attività da banco e giocomotricità, in Basilicata. Gli istruttori...
Venerdì 12 marzo, incontro on line con i genitori della Sardegna
di csen
Venerdì 12 marzo, dalle 18.00 alle 19.00, si svolgerà un incontro online organizzato dal referente della Sardegna, rivolto ai genitori dell’Istituto Comprensivo...