Roma, 1 dicembre 2021 – PER L’UGUAGLIANZA IN ISTRUZIONE. Anche Skillellé tra i progetti territoriali selezionati nell’ambito dell’indagine su patti e alleanze educative curata da Daniela Luisi, Cristiana Mattioli e Alessia Zabatino con il coordinamento di Andrea Morniroli (FDD)
di Associazione Malik
Il 1 dicembre le responsabili del progetto Skillellè – Barbara Cadeddu e Laura Pisu – hanno partecipato alla presentazione del Rapporto di ricerca “Patti Educativi Territoriali e percorsi abilitanti. Un’Indagine Esplorativa”.
Il Rapporto di ricerca – promosso dal Forum Disuguaglianze Diversità, con il contributo di Fondazione Cariplo e Fondazione Paolo Bulgari – analizza 15 esperienze di alleanza educativa locale e prova a trarre alcune possibili indicazioni e indirizzi utili per contribuire alla costruzione di un’agenda politica sull’uguaglianza e sull’equità in educazione (intesa come uguaglianza di opportunità).
L’incontro si è tenuto negli spazi di ÀP, Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti, nata da un’idea di Associazione daSud, all’interno di una scuola della periferia sud-est di Roma.
PER SCARICARE IL RAPPORTO:
Ti potrebbe interessare
Cos’è un book trailer? Un laboratorio per idearlo e realizzarlo nell’azione Skill.com
di Associazione Malik
Cos’è un book trailer? Come si progetta e si realizza, dall’ideazione al montaggio? I ragazzi dei tre istituti cagliaritani coinvolti nell’azione Myface-Mybook, Licei...
My Face My Book – incontro a scuola con Massimiliano Foschi, Daniele Gouthier e Giacomo Mameli
di Associazione Malik
Il progetto Skillellé. Pronti per il mondo riempie idealmente il proprio zaino e torna tra i banchi scolastici per il secondo appuntamento...
Skillellé e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari: in occasione della riapertura delle scuole un video in motion-graphic per promuovere i servizi della AOU
di Associazione Malik
La comunicazione e l’informazione sull’offerta e il funzionamento dei servizi socio-sanitari territoriali, risultano ancora oggi difficili, configurandosi spesso come ostacolo al loro...