Esperti e docenti a confronto sui temi della co-progettazione didattica

di

Grande lavoro per i partecipanti ai percorsi di co-progettazione didattica con gli esperti di Turmed ed Aries insieme ai docenti degli istituti Pitagora, Falcone e ProfAgri. L’obiettivo dei lavori è stato quello di definire i contenuti didattici delle attività di laboratorio 4.0 da integrare con la didattica curricolare dei tre istituti coinvolti.

Obiettivo ultimo del progetto S.E.M.E. 4.0, attraverso attività e metodologie didattiche innovative, è quello di incrementare le competenze in materie Steam (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica) di circa 400 minori che studiano nell’area flegrea, Piana del Sele e Agro-nocerino Sarnese. Il focus dei mesi di progetto sarà offrire competenze spendibili direttamente per innovare le tecniche di produzione agricola e agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro.


Regioni

Ti potrebbe interessare

Promozione del patrimonio ambientale e culturale, un investimento per il futuro

di

Il patrimonio ambientale e culturale come risorsa preziosa e insostituibile per il pianeta e per le generazioni future. E proprio per questo,...

Tavolo di coprogettazione per gli studenti dell’ISS Pitagora

di

Gli esperti del progetto S.E.M.E. 4.0 hanno lavorato a un tavolo di co-progettazione didattica per la programmazione delle attività laboratoriali, con riguardo...

Formazione ai docenti per la didattica collaborativa dei laboratori 4.0

di

Un percorso di formazione sulle metologie collaborative. È questa un’altra delle azioni progettuali messe in campo da SEME 4.0 in favore dei...