Il Galactic Party: un incontro straordinario di gioventù e comunità a Cisternino

di

Cisternino si prepara a vivere un’esperienza unica il prossimo 18 novembre alle ore 20:00 presso la Pala Convertini dell’oratorio salesiano in Piazza San Giovanni Bosco 24. L’evento che catturerà l’attenzione di giovani e adulti è il Galactic Party, un’iniziativa organizzata con cura dal Nodo progetto Galattica Rete Giovani Puglia, in collaborazione con S.E.I. Sentieri Educativi Innovativi, Con I Bambini, Ideando Aps, Amcol, Poli Giò, Liceo di Cisternino “Don Q. Punzi”, Salesiani Don Bosco, Società Cooperativa Sociale Equal Time Onlus, Somos Cubanos.
Lo scopo principale di questa straordinaria festa è coinvolgere la comunità educante e stabilire un contatto diretto con gli adolescenti del territorio. Questo incontro mira a costruire e rafforzare la rete della comunità educante, promuovendo una cultura di accoglienza nei confronti dei bisogni dei giovani e coinvolgendo enti pubblici e privati del terzo settore a favore dei minori.
L’evento si preannuncia come una festa indimenticabile, arricchita da varie forme di intrattenimento. Le scuole di ballo prenderanno parte all’animazione, mentre lo Shining Party illuminerà la serata. Non mancheranno cibo e bevande, stand informativi con la presenza degli youth worker regionali. Gli stand illustreranno le attività che il Nodo offre all’utenza: sportello lavoro, corsi e workshop. Il tocco musicale sarà affidato al DJ Daves, che farà scatenare tutti con un coinvolgente DJ set. La serata prevede anche la distribuzione di gadget Galattica con un QR che riporterà facilmente alla pagina del sito dedicato al progetto in cui una sezione dedicata di news aggiornerà gli eventi e le attività in programma. Una giuria imparziale premierà i tre vestiti “Galattici” più originali il tutto accompagnato da cibo e cocktail a tema.
Ma il Galactic Party va oltre l’intrattenimento: è un’opportunità per ascoltare i desideri e i bisogni degli adolescenti, stimolando in loro la volontà di contribuire attivamente alla propria comunità. L’incontro si propone di ispirare i giovani a organizzare eventi per i loro coetanei, rendendoli membri attivi della comunità educante.
Il 18 novembre sarà più di una semplice serata di festa; sarà un momento di connessione, crescita e condivisione, un passo significativo verso la costruzione di una comunità educante più forte e inclusiva a Cisternino. Il PalaConvertini per una sera diverrà una galassia dove trucchi, scenografie, musica e buon cibo aiuteranno i giovani a sognare la Cisternino del futuro.

Regioni

Argomenti