
L’Unione Sarda
“La Scuola che Vorrei”: Presentato in Conferenza Stampa il Progetto a Cagliari
“La Scuola che Vorrei”: Presentato in Conferenza Stampa il Progetto a Cagliari
La Scuola che vorrei, contrasto a isolamento e classi ghetto. Un futuro per i quartieri di Cagliari. Il progetto, presentato nell’aula magna della scuola “Spano”, vuole rafforzare il ruolo delle scuole come centri nevralgici per…
“In classe l’inclusione fa la forza” L’inclusione come punto di forza della scuola Satta – Spano – De Amicis di Cagliari verso la multiculturalità. Azioni molteplici e diversificate per rafforzare gli obiettivi …
“La scuola che vorrei” per l’inclusione” Nasce a Cagliari un progetto, della durata di 48 mesi, che ha l’obiettivo di contrastare il fenomeno dell’isolamento scolastico. Al centro dell’intervento innovativo, azioni e attività scolastiche ed extrascolastiche…
Cagliari, avvio al progetto “La scuola che vorrei” Azioni e attività scolastiche ed extrascolastiche, integrate tra loro, sono al centro dell’intervento innovativo, della durata di 48 mesi, che raggiungerà anche i quartieri in cui sono…
Cagliari, avvio al progetto “La scuola che vorrei” Promuovere la cultura dell’inclusione a scuola. Il progetto rivolto agli studenti, alle famiglie e agli insegnanti prevede interventi personalizzati e di gruppo, metodologie didattiche innovative, opportunità educative…