Come si usa il registro elettronico?
di nuovaricercaagenziares
Martedì 22 ottobre 2024, riparte il laboratorio di Alfabetizzazione digitale della Scuola Popolare Transculturale di Lido Tre Archi in collaborazione con l’ISC Fracssetti-Capodarco, con un corso dedicato a tutte le mamme e i papà.
La scuola è ricominciata e per una corretta gestione della vita scolastica deə proprə figlə è fondamentale saper usare il registro elettronico, ma come funziona?
Il registro scolastico elettronico è uno strumento; sito o applicazione; che permette di visualizzare e analizzare tutti i dati relativi al rendimento formativo di ciascun alunnə, dalle pagelle alle assenze.
Offre la possibilità di visionare il materiale didattico, l’agenda, le comunicazioni da parte dell’istituto. Consente il monitoraggio delle verifiche e delle attività che i nostri figlə svolgeranno nel breve periodo e, con un semplice clic, possiamo prenotare direttamente un colloquio con gli insegnanti.
Utilizzare il registro scolastico in modo corretto è fondamentale per riuscire a comprendere le esigenze e i termini per aiutare i nostri ragazzə a raggiungere i loro obiettivi.
Con il corso dedicato Come si usa il registro elettronico, esploreremo cos’è e come utilizzarlo in modo chiaro e semplice, dando ai genitori tutti gli strumenti necessari ad accompagnare e migliorare la vita didattica deə proprə figlə.
Vi aspettiamo, smartphone, tablet o pc alla mano, martedì 22 dalle ore 16:30, presso l’ufficio in Via Nenni, 75 Lido San Tommaso Tre Archi.
Ti potrebbe interessare
Laboratorio di Storia Transculturale
di nuovaricercaagenziares
Si è conclusa la prima fase del Laboratorio di Storia Transculturale. Tre incontri carichi di emozioni e punti di vista diversi, che...
Laboratorio di Scrittura Autobiografica
di nuovaricercaagenziares
Si è conclusa, la prima fase del Laboratorio di Scrittura Autobiografica, della Scuola Popolare Transculturale di Lido Tre Archi. I docenti Ettore...
Al via la prima lezione del programma di Storia Transculturale
di nuovaricercaagenziares
Emigranti meridionali: il movimento contadino e le lotte operaie nel nord Italia Dopo la pausa estiva, ripartono i corsi della Scuola popolare transculturale...