Un mondo di Cinema – il cineforum a Lido Tre Archi

di

Dal 16 luglio, a Lido Tre Archi arriva il cineforum “un mondo di cinema!”, un occasione per stare insieme e approfondire tematiche transculturali attraverso il mezzo audiovisivo.
Nato da un idea della Cooperativa Sociale On The Road; partner del progetto RIVE – Ricostruire Insieme Valori Educativi, promosso da NuovaRicerca.AgenziaRes; il porticato esterno allo sportello in Via Pietro Nenni, 75, si trasforma in un cinema a cielo aperto, grazie alla collaborazione con Mattia Mancini, aiuto regista ed esperto di cinematografia e audiovisivo.
Il linguaggio universale del cinema è da sempre stato capace di creare momenti di incontro in cui vivere storie, immaginarie e reali, provenienti da ogni parte del mondo, rendendosi negli anni uno dei migliori strumenti di trasformazione della società.
Iniziamo con la proiezione di “Atlantique”, un film del 2019 diretto dalla regista e sceneggiatrice  Mati Diop, vincitrice del Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2019, rendendola la prima donna di colore a dirigere un film nel concorso principale.

Tutti i martedì alle 21:00, in Via Pietro Nenni 75, Lido Tre Archi, vi aspettiamo numerosi con occhi aperti e pop corn alla mano!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Apriamo le danze con i primi incontri tra comunità spirituali

di

Dal 16 maggio, ha inizio un nuovo capitolo della Scuola Popolare Transculturale di Lido Tre Archi, con un viaggio tra donne, alla...