Un mondo di Cinema – il cineforum a Lido Tre Archi

di

Dal 16 luglio, a Lido Tre Archi arriva il cineforum “un mondo di cinema!”, un occasione per stare insieme e approfondire tematiche transculturali attraverso il mezzo audiovisivo.
Nato da un idea della Cooperativa Sociale On The Road; partner del progetto RIVE – Ricostruire Insieme Valori Educativi, promosso da NuovaRicerca.AgenziaRes; il porticato esterno allo sportello in Via Pietro Nenni, 75, si trasforma in un cinema a cielo aperto, grazie alla collaborazione con Mattia Mancini, aiuto regista ed esperto di cinematografia e audiovisivo.
Il linguaggio universale del cinema è da sempre stato capace di creare momenti di incontro in cui vivere storie, immaginarie e reali, provenienti da ogni parte del mondo, rendendosi negli anni uno dei migliori strumenti di trasformazione della società.
Iniziamo con la proiezione di “Atlantique”, un film del 2019 diretto dalla regista e sceneggiatrice  Mati Diop, vincitrice del Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2019, rendendola la prima donna di colore a dirigere un film nel concorso principale.

Tutti i martedì alle 21:00, in Via Pietro Nenni 75, Lido Tre Archi, vi aspettiamo numerosi con occhi aperti e pop corn alla mano!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Apriamo le danze con i primi incontri tra comunità spirituali

di

Dal 16 maggio, ha inizio un nuovo capitolo della Scuola Popolare Transculturale di Lido Tre Archi, con un viaggio tra donne, alla...

Ultimo appuntamento con il cinema all’aperto di Lido Tre Archi

di

Dopo la pausa estiva, tornano gli appuntamenti con il cinema all’aperto a Lido Tre Archi. Nell’ambito del progetto RIVE – Ricostruire Insieme...

Arabook per Accidentale

di

La letteratura delle produzioni artistiche come espressione della società contemporanea In occasione dell’ultimo appuntamento con la rassegna artistica Accidentale promossa da Libera...