Strada Educante – Incontro con le famiglie

di

A Lido Tre Archi si aggiunge un pezzo molto importante al puzzle delle azioni che in questi anni si sono consolidate nel quartiere: un servizio totalmente dedicato a ragazzi e ragazze.

Nell’ambito del progetto RIVE promosso da Nuova Ricerca Agenzia Res, la Cooperativa Sociale On the Road partner di progetto,  si inserisce promuovendo nel quartiere un servizio di educativa di strada.

Nell’educativa di strada educatori e educatrici, incontrano ragazzi e ragazze nei loro ambienti; in strada, nei luoghi di ritrovo e di gioco, ma spesso anche di confronto, crisi e conflitto, sia tra pari che tra ragazzɜ e adulti, quest’ultimi spesso percepiti come troppo distanti e poco comprensivi.

In occasione dell’inizio delle attività rivolte ai più giovani, è di fondamentale importanza incontrare e conoscere i genitori e le famiglie, per iniziare una collaborazione che possa definire un percorso unitario. Ogni genitore, di qualsiasi nazione e cultura, vorrebbe vedere i proprɜ figlɜ serenɜ e realizzatɜ.

Insieme possiamo camminare verso una nuova comunità educante.

Mercoledì 19 giugno 2024, vi aspettiamo dalle 17.00 alle 19.00 presso l’ufficio in via Pietro Nenni, 75 – Lido San Tommaso Tre Archi, per parlarne e confrontarci!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Guerrilla Soccer: la seconda edizione raddoppia

di

Dopo il successo dello scorso 4 luglio per la prima edizione del Guerrilla Soccer, a grande richiesta torna il torneo di calcetto...

Nuova Ricerca Agenzia Res presenta il progetto “RIVE”

di

Ha inizio la fase di co-progettazione e formazione transculturale della Comunità Educante di Lido Tre Archi Il progetto RIVE – Ricostruire Insieme Valori...

Laboratori per ragazzə e bambinə: Verso una comunità educante

di

Fuori il programma completo dei laboratori per  ragazzə e bambinə che si terranno in occasione della due giorni di incontri e laboratori:...