RiGenerAzioni: riparte lo Sportello Scuola Famiglia

di

La locandina dello Sportello Scuola-Famiglia

Riparte in modalità presenza, seguendo tutte le normative anti covid, una delle iniziative di RiGenerAzioni, il progetto selezionato da Con I bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto della povertà educativa minorile.

Si tratta dello ‘Sportello Scuola Famiglia’, che non si è mai fermato in queste settimane ed ha proseguito i suoi incontri in modalità online.

Lo sportello, che è guidato dalle Psicoterapeute: la Dottoressa Angela Pia Spagnuolo e la Dottoressa Valentina Freni è uno spazio di consulenza, individuale o di gruppo per docenti, genitori ed adolescenti, che desiderano riflettere, orientarsi e confrontarsi sui temi dell’educazione e della formazione.

Lo Sportello Scuola Famiglia ha l’obiettivo principale di mettere in relazione e far parlare i genitori, i loro figli ed i docenti delle scuole. Per quanto riguarda i ragazzi sono tanti i focus sui quali si è puntata l’attenzione dell’equipe dello sportello: dal saper gestire le emozioni all’accrescimento dell’autostima, dall’apprendimento delle competenze finalizzate a prendere buone decisioni all’orientamento verso la futura scelta scolastica o formativa.

Un lavoro importante, che è ripartito finalmente da qualche giorno in modalità presenza tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

Gli incontri si terranno presso la scuola media Altamura in via Petrucci n. 5 a Foggia.

Il servizio è assolutamente gratuito, ma è indispensabile prenotarsi e lo si può fare telefonando o inviando un messaggio al numero di telefono 3279288456.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Continua la formazione dei nostri operatori

di

Continua la formazione dei nostri operatori. È iniziato il Corso di Community Manager, tenuto dalla dottoressa Simona Padalino.

‘Un anno con Don Bosco’: domani il vincitore

di

Un anno con Don Bosco.23 Ci ricordiamo che domani verrà sorteggiata la foto vincitrice del contest

Smart Christmas – Costruisci il tuo Albero di Natale (Seconda parte)

di

Il nuovo contest firmato RiGenerazioni, rivolto a tutti i ragazzi fino ai 17 anni. Ecco il secondo tutorial dedicato alle palline dell’albero...