RiGenerAzioni si presenta alla città

di

Sarà presentato domani martedì 30 ottobre alle 10,30, con una conferenza stampa presso la Sala Fedora del Teatro Giordano, il progetto RiGenerAzioni.
RiGenerAzioni è un progetto selezionato da Impresa Sociale Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto della Povertà Educativa Minorile.
L’obiettivo del progetto è quello di creare al Rione Candelaro di Foggia una comunità educante che riunisca Enti, Scuole, Parrocchia, Oratorio e associazioni culturali, imprenditoriali, sportive e di cittadinanza attiva.
Il progetto coinvolgerà i ragazzi dagli 11 ai 17 anni del Rione Candelaro e vede la presenza di 18 partner locali e nazionali, tra cui il Comune di Foggia e l’Università degli Studi di Foggia con capofila l’Aps Sacro Cuore.
I dettagli di RiGenerAzioni e le attività che si svolgeranno nei prossimi mesi verranno illustrate nella conferenza stampa con il Presidente dell’Aps Sacro Cuore Massimo Marino, il Sindaco di Foggia Franco Landella, il Rettore dell’Università di Foggia Maurizio Ricci, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Foggia Claudia Lioia. In rappresentanza del Fondo per il Contrasto della Povertà Educativa minorile parteciperà il Presidente della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, il Professor Aldo Ligustro.

Regioni

Ti potrebbe interessare

RiGenerAzioni entra nelle vostre case

di

Continua senza sosta la promozione delle attività del progetto​, laboratori e servizi a favore dei ragazzi e delle famiglie del quartiere Candelaro.

L’Ora della Felicità è realtà

di

La settimana scorsa ha portato un’ottima notizia per chi come noi ha creduto fortemente nel progetto de ‘L’Ora della Felicità’. Infatti il...

Una comunità educante per Rione Candelaro

di

E’ stato presentato nella mattinata di martedì 30 ottobre, con una conferenza stampa presso la Sala Fedora del Teatro Giordano, il progetto...