RiGenerAzioni: riparte lo Sportello Scuola Famiglia

di

La locandina dello Sportello Scuola-Famiglia

Riparte in modalità presenza, seguendo tutte le normative anti covid, una delle iniziative di RiGenerAzioni, il progetto selezionato da Con I bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto della povertà educativa minorile.

Si tratta dello ‘Sportello Scuola Famiglia’, che non si è mai fermato in queste settimane ed ha proseguito i suoi incontri in modalità online.

Lo sportello, che è guidato dalle Psicoterapeute: la Dottoressa Angela Pia Spagnuolo e la Dottoressa Valentina Freni è uno spazio di consulenza, individuale o di gruppo per docenti, genitori ed adolescenti, che desiderano riflettere, orientarsi e confrontarsi sui temi dell’educazione e della formazione.

Lo Sportello Scuola Famiglia ha l’obiettivo principale di mettere in relazione e far parlare i genitori, i loro figli ed i docenti delle scuole. Per quanto riguarda i ragazzi sono tanti i focus sui quali si è puntata l’attenzione dell’equipe dello sportello: dal saper gestire le emozioni all’accrescimento dell’autostima, dall’apprendimento delle competenze finalizzate a prendere buone decisioni all’orientamento verso la futura scelta scolastica o formativa.

Un lavoro importante, che è ripartito finalmente da qualche giorno in modalità presenza tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

Gli incontri si terranno presso la scuola media Altamura in via Petrucci n. 5 a Foggia.

Il servizio è assolutamente gratuito, ma è indispensabile prenotarsi e lo si può fare telefonando o inviando un messaggio al numero di telefono 3279288456.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Raccolta fondi di RiGenerAzioni per il Rione Candelaro

di

Una raccolta fondi per RiGenerAzioni, il progetto selezionato da Impresa Sociale con i Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto della Povertà...

Scopriamo le soft skills

di

Nel mondo del lavoro ci sono delle qualità, chiamate soft skills, che difficilmente si imparano attraverso corsi o aule. Ad esempio la...

Sosteniamo l’occupazione femminile

di

A dicembre 2020, su 101 mila posti di lavoro persi circa 99 mila erano occupati da donne. Sono numeri impressionanti e che...