Sotto Scacco, a Poggibonsi uno spazio per giovani artisti dentro la Notte Bianca del 13 giugno

di

All’interno della Notte Bianca di Poggibonsi, in programma per giovedì prossimo, si terrà SOTTO SCACCO, uno spazio dedicato ai giovani con appuntamento, dalle 21:30 alle 00:30, al sottopassaggio pedonale di Largo Gramsci.

Il 13 giugno, infatti, ragazze e ragazzi potranno esprimersi tramite le arti urbane: ballerine e ballerini, provenienti da tutta la provincia, si esibiranno in una “battle di break dance“.  Al termine delle esibizioni, la giuria – composta dai maestri MIZIO, TOUFIQ e URBAN – sarà chiamata a selezionare i più bravi e le più brave tra i b-boys e le b-girls e, infine, a decretare il/la vincitore/trice della competizione.

Tra un’esibizione di ballo e l’altra, ci saranno incursioni di numerosi rapper emergenti, e non solo: i giovanissimi Teddy Ice, 7R3MA e Frili da Siena, la crew più attiva della scena toscana gli ORANGE BUDD, poi la Chez Wang e Getto WTB da Empoli, DADA J e altri che non si lasceranno scappare l’opportunità di partecipare all’OPEN MIC.

Un’occasione per dare spazio ad artisti giovanissimi proprio all’interno di un evento cittadino, e di promuovere così il loro linguaggio espresso attraverso le arti di strada che diventano in tal modo strumento di crescita e affermazione di sé.

L’iniziativa sarà realizzata dall’associazione Mixed Media nell’ambito di “cantieri mobili” che fa parte del progetto RiCreazione, un percorso ideato per contrastare la povertà educativa giovanile in provincia di Siena, finanziato dall’Associazione “Con i Bambini”, dalla Fondazione MPS e con capofila la cooperativa sociale “Comunità e Persona infanzia” appartenente al “Consorzio Archè”.

La partecipazione è gratuita.

Dell’evento ne ha parlato anche:

sienasociale.it

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

I laboratori sulla mostra “What the F*ture Wants”

di

Lo scorso febbraio, i ragazzi e le ragazze della Scuola secondaria I° di Buonconvento e della Scuola secondaria I° di Montalcino hanno...

La Dott.ssa Antonia Liguori e il Digital Storytelling Partecipativo in provincia di Siena

di

La Dott.ssa Antonia Liguori, Professor of Participatory Storytelling and Public Policy presso la Teesside University (Regno Unito), ha recentemente collaborato con il...

Riuso tecnologico: dagli scarti alle opere d’arte

di

Grande successo per i laboratori sul riuso e il riciclo tecnologico che hanno preso il via lo scorso marzo alla Scuola secondaria...