A Vescovado di Murlo si studia insieme: è RiCrezione

di

Dal 15 aprile 2024 l’Arci Siena aps, all’interno del progetto “RiCreazione”, ha attivato uno spazio di costudying presso il Circolo Arci di Vescovado di Murlo aps, uno spazio dedicato non solo allo studio, ma anche alla socialità.

I giovani hanno a disposizione un luogo in cui studiare, incontrarsi e partecipare alle attività laboratoriali proposte da Arci Siena e da tutti i partner di progetto coinvolti.

Il costudying è un’opportunità gratuita rivolta a studenti e studentesse tra gli 11 e i 14 anni.

È un modo diverso per stare insieme, per scambiare esperienze e storie, per avere un posto in più dove fare i compiti e studiare, per incontrare persone, per passare una volta a settimana un pomeriggio differente.

È uno spazio sociale e condiviso che mette a disposizione attrezzatura “tecnica” (Pc, stampante, scanner e un proiettore). Ciascun partecipante può anche portare la propria strumentazione e studiare in autonomia.

Il servizio è attivo tutti i lunedì dalle 16 alle 18. L’orario e i giorni di apertura potranno essere incrementati in caso di realizzazione di laboratori; infatti, lo spazio è aperto anche ad accogliere laboratori artistici, podcast, e tante altre attività tenute da operatori che fanno parte di “RiCreazione”.

“RiCreazione” è un progetto volto a far emergere le potenzialità del digitale e indirizzare verso un uso consapevole della tecnologia.

SienaSociale

Regioni

Ti potrebbe interessare

Story Mapping sul territorio: voci, immagini, suoni e prove di AutoGestione

di

Giovedì 13 giugno alle 15,30 prenderà il via, presso il Circolo ARCI di Montalcino (SI) in via Ricasoli n. 2, il laboratorio...

Quanto tempo dedico al mio smartphone?

di

A marzo il progetto RiCreazione ha portato i ragazzi e le ragazze della Scuola secondaria I° di San Quirico d’Orcia nella Sala...

Attivi gli sportelli gratuiti di ascolto e orientamento per famiglie

di

Nella zona senese e nel territorio dell’Amiata sono attivi gli sportelli di ascolto e orientamento dedicati alle famiglie (a seguire la locandina...