A GIOI I BIMBI VANNO AL NIDO COL PULMINO

di

Alla data della sua apertura, il 7 novembre 2022, il “Nido del Colibrì” di Gioi, in provincia di Salerno, ha raccolto l’iscrizione di 7 bambini di età compresa fra i 15 mesi e i 24 mesi.

Nell’anno scolastico 2023/2024 ha registrato un incremento di iscrizioni  che da 7 sono passate a 11, con bambini di età compresa tra i 9 mesi e i 36 mesi.

Un risultato, frutto non solo del lavoro costante della Cooperativa La Sirenetta ma soprattutto dell’impegno del Comune di Gioi per il cofinanziamento dell’acquisto del pulmino, previsto all’interno del progetto E.P.I.C.O.

Il mezzo di trasporto, concesso alla cooperativa in comodato d’uso, ha garantito i collegamenti con i Comuni limitrofi, in particolare, Cardile, Piano Vetrale e Campora, offrendo un servizio sicuro ed efficiente grazie a un ausiliare accompagnatore e ai seggiolini acquistati dalla cooperativa. 

L’incremento delle iscrizioni dimostrano ancora una volta come i servizi, in primis la mobilità, siano il tema cruciale su cui le aree interne del Paese giocano una partita importante per evitare lo spopolamento.

Dall’attività grafica pittorica a quella sensoriale e manipolati, dai laboratori creativi di gruppo ai giochi simbolici e alle attività musicali e corporee, i bimbi del nido Il Colibrì di Gioi hanno la possibilità di frequentare il baby hub grazie a una intensa attività dedicata a loro e ai genitori.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Il re lettòne: strategie per notti serene e un sonno di qualità per bambini e famiglie

di

Il momento del sonno è una parte fondamentale della crescita dei bambini, ma spesso si trasforma in una sfida per molte famiglie....

Tre nuovi asili nido in aree interne a rischio spopolamento

di

L’apertura di tre asili nido nelle aree interne del Cilento Interno (Campania), della Val Bormida (Piemonte) e del Sud Ovest Orvietano (Umbria)...

Disturbo Oppositivo Eccitatorio: difficoltà, strumenti e strategie per la Comunità Educante

di

La relazione tra adulti e bambini è una componente cruciale del processo educativo, ma può diventare complessa quando si ha a che...