Illuminiamo il Futuro dei Bambini: La Nuova Biblioteca per l’Infanzia
di ilpiccolonido
Siamo entusiasti della nuova biblioteca per l’infanzia inaugurata presso il nido interaziendale dell’area industriale di Tito, alla presenza del direttore della Biblioteca Nazionale di Potenza, dottor Luigi Catalani, dell’assessore alle attività produttive del comune di Tito dott.ssa Giusy Laurino, di educatori e esponenti della editoria per ragazzi.
La piccola biblioteca è un progetto reso possibile dalla generosa donazione di Grazia Gotti, un nome noto nel mondo della pedagogia e letteratura per l’infanzia. Grazia Gotti, pedagogista di fama, cofondatrice della rinomata Libreria per ragazzi Giannino Stoppani di Bologna e dell’Accademia Drosselmeier, nonché autrice e saggista cofondatrice di IBBY Italia, ha sempre creduto nell’importanza di educare i bambini attraverso la lettura.
I piccoli lettori, grazie alla presenza di libri scritti nelle più svariate lingue straniere potranno imparare i valori dell’empatia e della condivisione, aprirsi verso l’altro, accettare ed apprezzare “il diverso da noi”.
La nuova biblioteca per l’infanzia rappresenta un luogo in cui i bimbi potranno coltivare passione per la lettura fin dai primi anni di vita. Ascoltare storie aiuta loro a sviluppare l’immaginazione e la creatività.
In questo luogo di scoperta e crescita, i bambini possono esplorare spazi fantastici attraverso le pagine dei libri.
La lettura non è solo un piacere ma anche un investimento nel futuro poichè contribuirà a formare cittadini consapevoli e aperti al mondo.
Ti potrebbe interessare
Donne e Lavoro: Un opportunità formativa nel modo dell’infanzia
di ilpiccolonido
Il corso di qualifica della Regione Basilicata, “Tecnico del Sistema Educativo Integrato dei servizi per la prima infanzia” del progetto SE.G.NI ha...
Progetto SEGNI – si comincia!!
di ilpiccolonido
Sabato 18 giugno 2022 alle ore 18.00 presso il Centro per la Creatività “Cecilia” di Tito (PZ) è stato presentato il Progetto...
Focus Group: bilanci e prospettive
di ilpiccolonido
È terminata la prima attività del “Progetto SE.G.NI.: servizi educativi, genitorialità, nido interaziendale”: i focus group tra professionisti e genitori L’attività ha...