Alla Civil Week con Ponti di Comunità
di cooperativalastrada
Anche Ponti di Comunità partecipa all’edizione 2024 della Civil Week, la manifestazione che promuove il senso civico per costruire comunità più inclusive attraverso iniziative diffuse sul territorio metropolitano milanese.
Sabato 11 maggio alle 15, Ponti di Comunità promuove infatti un’azione di sensibilizzazione e di animazione nel Quartiere Forlanini: la marcia itinerante “Dritti ai Diritti” che ha l’obiettivo di dichiarare la bellezza del diritto alla partecipazione e alle pari opportunità per tutti e tutte, nessuno escluso.
La marcia partirà da via Zante 36 e prevederà delle soste in luoghi e spazi di quartiere che rappresentano servizi e attività di promozione della persona.
Ogni sosta sarà animata da letture, performance musicali e ludiche. L’evento terminerà con un momento di convivialità tra i partecipanti presso la sede dell’Associazione La Nostra Comunità in Via Zante 36.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la scuola musicale Ottavanota, con il Comitato Sicurezza Forlanini, con l’Oratorio San Nicolao della Fluè, con il Centro Anziani Zante.
Ti potrebbe interessare
Donne con donne: una formazione contro la violenza
di cooperativalastrada
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il progetto Ponti di Comunità, ha ritenuto importante svolgere un evento...
Ponti di Comunità, al via le interviste
di cooperativalastrada
Nel mese di marzo 2023 ha preso il via il progetto “Ponti di Comunità”, che mira a rafforzare e potenziare la comunità...
Creare “Ponti di Comunità” nelle periferie di Milano
di cooperativalastrada
A marzo 2023 è partito il progetto “Ponti di Comunità” a cura La Strada Società Cooperativa Sociale (ente capofila), Associazione La Nostra...